Paysafe scende in borsa

Paysafe Group PLC, il nuovo brand che detiene l’ex Optimal Payment, Neteller e Skrill, ha annunciato che ha appena fatto richiesta per scendere in borsa presso il London Stock Exchange (LSE).

Paysafe ha ufficializzato l’intenzione di andare al FTSE 250 dopo aver completato l’acquisizione di Skrill lo scorso agosto.

paysafe-group

L’arrivo in borsa avrà lo scopo di rafforzare il profilo di Paysafe e dare al fornitore di pagamenti online più liquidità per le sue azioni. Il marchio Paysafe ha delineato una crescita aggressiva in seguito all’acquisizione di Skrill, che ha reso l’azienda il principale fornitore per i settori di scommesse online e di iGaming.

Con il nuovo simbolo PAYS.L alla borsa di Londra, la società prevede di iniziare ad essere scambiata sul mercato principale di Londra entro il 23 dicembre, terminando quindi la sua quotazione al London AIM.

Questo è senza alcun ombra di dubbio un modo intelligente per competere con il resto delle aziende online, ma anche di unificare i migliori metodi per il pagamento online in un’unica azienda.

Paysafe, ovvero la ex Optimal Payments, ha annunciato il suo rebranding all’inizio di questo mese. Al momento, l’azienda aveva tenuto in considerazione l’ingresso nel mercato principale del London School of Economics per un pò di tempo, mettendo gli sforzi in entrambe le iniziative di crescita organica e inorganica, quest’ultimo step non comprende solo l’acquisto di Skrill ma anche di un’altra società, la Canadian Fans Entertainment, una piattaforma mobile.

L’acquisizione di Skrill è stato un passo importante per l’arrivo alla Borsa di Londra, come ha fatto notare l’Amministratore Delegato di Paysafe (CEO) Joel Leonoff, che ha detto che “l’acquisizione di Skrill creerà un leader nella tecnologia globale dei pagamenti digitali in rapida crescita, e crediamo che rappresenti un bel passo in avanti che accelererà notevolmente il nostro piano strategico”, aggiungendo,” il business sarà quotato nel Regno Unito e sarà di dimensioni sufficienti per poterci far trovare una quotazione nel mercato principale  e l’inclusione nell’indice FTSE 250 nel più breve tempo possibile dopo il completamento dell’acquisizione.”

ftse-250-index

Le azioni della società saranno incluse nell’indice FTSE 250, alla fine del primo trimestre del prossimo anno, ha affermato Paysafe.

Appassionato di economia e finanza, porto il mio parere indipendente sui temi economici di maggiore interesse. Nel 2008 sono diventato giornalista ed editore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here