Disservizio mattutino dei Terminali Bloomberg per colpa della Coca-Cola

Il Terminale di Bloomberg è senza dubbio uno dei migliori sistemi per fare trading a livello professionale. Bloomberg mette a disposizione una rete e un servizio sicuro dagli aocchi indiscreti, che integra un sistema proprietario di trading, charting e messaggistica. Però non sempre i servizi professionali garantiscono un funzionamento ineccepibile, infatti oggi il terminale è andato off per oltre 2 ore.

Un accadimento riprovevole, visto che il Bloomberg Professional costa non poco, ecco l’infografica del costo del BT:

costo-terminale-bloomberg

Quello che è successo oggi, è quindi uno dei problemi più gravi mai registrati, che hanno afflitto tutti quegli abbonati che pagano oltre 20 mila euro/mese per il servizio di Bloomberg.

Che cosa è successo questa mattina sui Terminali Bloomberg

I Terminali Bloomberg sono andati offline per quasi due ore e mezza questo venerdì e la causa è ancora da confermare.

Tuttavia, una fonte che lavora a Bloomberg ha detto che la voce che in queste ore sta circolando intorno a alla sede di Londra sia della newsroom che dello studio televisivo di Bloomberg è che il disservizio, è stato causato da “qualcuno che ha versato una lattina di coca-cola su un server da qualche parte.”

La fonte, che ha visitato gli uffici di Bloomberg nella giornata odierna, ha detto che lo staff stava parlando di un possibile versamento di una lattina, che ha poi causato il disservizio sui costosi terminali di Bloomberg, che sono utilizzati da professionisti in tutto il mondo.

L’addetto stampa di Bloomberg Europa / Medio Oriente / Africa Catrin Thomas, ha riferito in via del tutto ufficiale: “Non posso rispondere a questo.” Ha fornito invece al sito Business Insider la seguente dichiarazione:

Attualmente stiamo ripristinando il servizio a quei clienti che sono stati colpiti da problemi di rete e stiamo indicando la causa del disservizio.

Beh, c’è da dire che per adesso non sappiamo se quello che si vocifera sulla lattina di coca-cola è vero, ma se lo fosse veramente, scommettiamo che il personale di Bloomberg non berrà in ufficio la famosa bevanda analcolica per un bel pò!

Il Terminale Bloomberg (Bloomberg Professional)

Il terminale Bloomberg è un sistema informatico fornito da Bloomberg LP che consente ai professionisti della finanza e di altre industrie di accedere al servizio di Bloomberg attraverso il quale gli utenti possono monitorare e analizzare i dati dei mercati finanziari in tempo reale e aprire posizioni sulla piattaforma di commercio elettronico. Il sistema fornisce anche notizie, quotazioni e messaggistica in tutta la sua rete sicura e proprietaria.

Giornalista indipendente e trader privato. Sono laureato in Economia e finanza e mi occupo di analisi finanziarie e di notizie sull'economia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here