E’ stata una bella settimana per gli azionisti di Google

I co-fondatori di Google Inc. Larry Page e Sergey Brin hanno guadagnato più di $ 4 miliardi di dollari grazie alle loro azioni di Google, soltanto nella giornata di ieri, in quanto le azioni del gigante della ricerca Internet sono aumentate del 16 per cento.

Ruth Porat, che si è unito a Google a maggio, ieri ha segnalato l’intenzione di portare più moderazione verso la spesa di Big G, in quanto la società con sede a Mountain View in California, ha affermato che gli utili hanno superato le stime degli analisti. Il titolo di GOOG ha chiuso a 672,93 $ di oggi, con un aumento in un solo giorno di più di $ 93.

I patrimoni di Page e Brin sono in crescita del 24 per cento solo quest’anno, con un incremento di circa $ 7 miliardi ciascuno, secondo l’indice Bloomberg. Il Presidente Eric Schmidt, che possiede l’1,3 per cento di Google, ha aumentato la sua fortuna del 22 per cento solo quest’anno, salendo 1.8 mld $ a 10.1 miliardi di dollari.

“La gente dovrebbe mettersi in testa che Google è una società forte e molto più sana di quello che Wall Street possa aver già capito,” ha dichiarato Colin Sebastian, analista di Robert W Baird & Co. “Sia Google che Facebook stanno beneficiando di queste tendenze di crescita secolare, che è sta muovendo tanti dollari di pubblicità online verso  soldi offline. C’è ancora un sacco di crescita da fare per entrambe le società. ”

Parliamo anche di Facebook

Facebook Inc. è salita più di 5 dollari questa settimana, saltando 4,12 $ nella giornata di ieri. La società del co-fondatore Mark Zuckerberg è in crescita del 21 per cento quest’anno, toccando i 41 miliardi di dollari.

L’aumento per i titoli tecnologici statunitensi ha permesso anche ad Amazon.com Inc. di guadagnare circa il 9 per cento soltanto in questa settimana, permettendo al fondatore Jeff Bezos di diventare tra le 400 persone più ricche del mondo, secondo l’indice.

L’azienda di Seattle ha registrato una crescita in tutto il mondo, giorno per giorno, del 266 per cento, questo mercoledì,  festeggiando il suo 20 ° anniversario con una giornata di promozione delle vendite, chiamata Prime Day. Molti nuovi membri hanno provato il servizio Amazon Prime il 15 luglio rispetto ad ogni singolo giorno nella storia di Amazon, è un bel record.

Quindi ricapitolando, questo è il momento buono per investire in Google, Facebook e Amazon, il meglio del meglio della Silicon Valley!

Giornalista indipendente e trader privato. Sono laureato in Economia e finanza e mi occupo di analisi finanziarie e di notizie sull'economia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here