Sale la tensione che precede l’annuncio dell’ultimo trimestre Apple (AAPL)

Nel mondo degli investimenti, c’è sempre più fermento, in quanto questa sarà una settimana importantissima per quanto concerne il mondo macroeconomico, ma anche per molto aziende, che rilasceranno i propri dati trimestrali. Una di queste aziende è proprio Apple, che rilascerà i cosiddetti dati sul “FY16 Q1” durante la giornata di oggi. E durante la giornata di ieri, Fortune ha rilasciato i suoi dati su una ricerca molto interessante fatta che indica che Apple potrebbe in realtà annunciare il “trimestre più profittevole nella storia del capitalismo”

Apple avrà il trimestre più profittevole nella storia del capitalismo

Quindi la giornata di oggi non rappresenterà soltanto una pietra miliare per Apple, ma anche per la storia del mondo.

Tuttavia, gli investitori non saranno concentrati sulle vendite “nel complesso”, ma bensì saranno focalizzati sulle vendite di iPhone.

Apple ha già annunciato che il periodo natalizio più di successo, è stato proprio l’ultimo con le vendite dell’App Store. Tuttavia a Wall Street interessa realmente le vendite che sono state fatte con l’iPhone.

Secondo i sondaggi di Fortune, gli analisti prevedono che la Apple annuncerà profitti per 55.75 miliardi.

La preoccupazione principale di Wall Street, è che la Apple non riesca a vendere abbastanza telefoni, a causa di un problema di saturazione. In pratica, i clienti Apple non sarebbero più così tanto disposti a passare al nuovo iPhone ogni anni. Questo potrebbe quindi giustificare il recente crollo del 20% sulle azioni Apple.

grafico-azioni-appe-2016-3mesi

Gran parte degli analisti, sono tuttavia negativi come abbiamo detto. Ma l’analista Gene Munster di Piper Jaffray consiglia ampiamente l’acquisto di azioni Apple, che secondo lui potrebbero salire del 120% con l’iPhone 7, è certamente un’opinione molto estrema, da prendere con le pinze.

L’analisi afferma che il prezzo delle azioni di Apple e il valore dei dividendi è crollato moltissimo negli ultimi tempi per Apple. Il ribasso ha portato AAPL alle soglie dei 100 dollari. Il rapporto prezzo/dividendo è di 9.3, contro una media di 15 secondo l’S&P500. L’analisi giunge quindi alla conclusione che le azioni Apple siano in realtà molto convenienti per l’acquisto.

E’ il momento giusto per investire in Apple ? Una cosa è poca ma sicura, stasera alle 23 ora italiana ci sarà l’annuncio degli ultimi 3 mesi del 2015 di Apple, e noi saremo qui a rendervi partecipi dei nuovi dati della Mela.

Mi occupo di finanza e mercati da 5 anni, scrivo di news riguardanti valute e borsa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here