Warren Buffett beve la Coca Cola per colazione!

Warren Edward Buffett, classe 1930, è un imprenditore ed economista statunitense, soprannominato l’oracolo di Omaha, grazie alle sue grandi doti nel mercato azionario.

È considerato il più grande value investor di sempre.

Ha vinto numerosi premi nella rivista Forbes per diversi anni. Nel 2008, secondo la rivista Forbes, è stato l’uomo più ricco del mondo, mentre nel 2014, con un patrimonio stimato di quasi 60 miliardi di dollari, sarebbe il quarto uomo più ricco del mondo, dopo Bill Gates, Carlos Slim Helú e Amancio Ortega, e il quarantesimo uomo più ricco di tutti i tempi. Buffet è chiamato “il miracolo di Omaha” oppure “il mago di Omaha”, per la sua sorprendente abilità negli investimenti finanziari.

Nel 1962, diventò per la prima volta milionario grazie alle sue collaborazioni. Dopo fondo la Berkshire Hathaway, il resto è storia. Adesso però pare che stia prendendo troppo alla parola il classico detto “Investi in quello che mangi”.

L’investitore più famoso al mondo, il leggendario Warren Buffet, beve la Coca Cola a colazione! Warren, quando investì 1 miliardo di dollari nella Coca-Cola, giustificò questo investimento dicendo proprio “Investo in quello che mangio”.

La sua colazione mattutina include cose non proprio ortodosse per la nostra classica colazione italiana fatta di caffè e brioche! Buffett infatti, mangia delle patatine Utz oppure una tazza di gelato al cioccolato.

Il CEO di Berkshire Hathaway, di cui possiede 16 miliardi di azioni in Coca Cola, è spesso e volentieri fotografato con la sua bevanda preferita, ma sinceramente, non sapevamo di questa passione innata di Warren per la bevanda analcolica più famosa al mondo.

L’84enne ha rivelato la sua passione per la bevanda zuccherata in una recente intervista al Fortune. “Se mangio 2700 calorie al giorno, un quarto viene dalla Coca-Cola” ha detto Buffett.

Buffett ha un “net worth” di ben 72.8 miliardi, e ha affermato che berrebbe Coca-Cola tutto il giorno.

Buffett ha inoltre affermato che ha controllato tutte le tabelle di rischio, e il tasso di mortalità più basso è tra i bambini di 6 anni. Quindi, ha detto circa la sua dieta a base di alti zuccheri: “Ho deciso di mangiare come un bambino di 6 anni”.

Una lattina di Coca-Cola contiene circa 140 calorie e 39 grammi di zucchero, possiamo dire che questa volta Buffett ci ha delusi, perché questa soluzione è ben lontana dalla perfetta colazione!

Appassionato di economia e finanza, porto il mio parere indipendente sui temi economici di maggiore interesse. Nel 2008 sono diventato giornalista ed editore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here