Fca: vendite Ue in crescita nel mese di Settembre 2017

Vendite in crescita per Fca in Europa a settembre nonostante la battuta d’arresto per il mercato automobilistico dell’Unione. Positivi anche i dati dei primi nove mesi per il gruppo guidato da Sergio Marchionne.

Fca mercato auto Europa

Fca ha archiviato il mese di settembre 2017 con 90mila immatricolazioni e una quota di mercato del 6,1 per cento. Nei primi nove mesi dell’anno il consuntivo per Fiat Chrysler Automobiles è in progresso dell’8 per cento a 831.200 unità. Il gruppo italo-americano fa meglio di un mercato europeo in crescita, nello stesso periodo, del 3,6 per cento.

Positivi i risultati della società guidata da Sergio Marchionne in tutti i principali mercati nel corso dei primi nove mesi. In Italia le vendite sono cresciute del 9,1 per cento, in Germania dell’11,7 per cento, in Francia del 12,1 per cento e in Spagna del 15,4 per cento.

Nel dettaglio di settembre, il brand Fiat ha registrato circa 65.800 immatricolazioni, per una quota di mercato al 4,5 per cento. Lancia/Chrysler ha raggiunto quasi 4.700 unità per una quota dello 0,3 per cento.

Risultati positivi anche per il brand Alfa Romeo che a settembre ha registrato in Europa 8mila immatricolazioni, un dato in crescita del 15,9 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La quota risulta stabile allo 0,5 per cento.

Molto bene anche il marchio Jeep che ha archiviato il mese di settembre con un incremento delle vendite pari a 10.800 unità e una crescita del 3,6 per cento. La quota di mercato è dello 0,7 per cento.

Mercato auto Unione europea

A settembre in Europa sono state immatricolate 1.427.105 autovetture, un dato in flessione del 2 per cento rispetto allo stesso mese del 2016.

Nei primi nove mesi le vendite in Ue sono risultate in progresso del 3,7 per cento.

Secondo le previsioni degli esperti, il mercato auto della Unione europea chiuderà il 2017 a 15,18 milioni di unità immatricolate e l’Italia quest’anno dovrebbe tornare a sfondare la quota di 2 milioni di veicoli venduti.

Tra i più importanti mercati, in risalto la flessione registrata nel Regno Unito. Il mese di settembre si è chiuso con un ribasso delle vendite del 9,3 per cento ed il consuntivo dei primi nove mesi dell’anno rimane negativo: -3,9 per cento.

Il titolo Fca ha chiuso l’ultima seduta a Piazza Affari in calo dello 0,53 per cento a quota 14,96 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here