Trading online: Tron è ora disponibile su eToro

Fare trading online è una valida opportunità di guadagno: basta connettersi ad Internet per trovare sul web tantissime piattaforme per iniziare a compravendere criptovalute.

Una delle più note piattaforme è sicuramente quella di Social Trading eToro (clicca qui per iscriverti): si tratta di un Broker che permette di negoziare asset digitali, CFD, etc.

Recentemente eToro ha comunicato ai suoi utenti di aver aggiunto una nuova criptovaluta, Tron, che è ora disponibile come quindicesima valuta sulla piattaforma in questione.

Adesso Tron, si unisce a Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, XRP, Litecoin, Ethereum Classic, Dash, Stellar, NEO, EOS, Cardano, IOTA, BNB e ZCASH, per andare incontro alle esigenze di tutti trader che cercano di guadagnare sul mercato delle criptovalute.

Inoltre, questa valuta verrà aggiunta al cryptoPortfoglio eToro, in modo tale da consentire a tutti gli eventuali investitori di controllare l’andamento delle valute in qualsiasi momento, con un semplicissimo click.

Come per tutte le altre crypto su eToro, i trader che acquistano Tron possiedono il sottostante.

Tron: la criptovaluta che cerca di «decentrare Internet»

Tron è stata riconosciuta come una delle maggiori criptovalute, e come le altre è nata con il compito di decentralizzare il sistema di intrattenimento virtuale, mediante l’implementazione della tecnologia blockchain.

Tron consente di gestire in modo decentralizzato i contenuti presenti sul web, pubblicando e archiviando liberamente qualsiasi dato.

Questa criptovaluta nasce in Cina, dove sembra esserci un grande mercato di riferimento per simili innovazioni; per questo motivo, la qualità della moneta è particolarmente alta.

Inizialmente Tron è stata acquisita da Bit-Torret, una delle più grandi piattaforme di condivisione online, con una Community di oltre 100 milioni di utenti attivi.

Bit-Torret ha predisposto un utility token basato su protocollo Tron. In questo modo la piattaforma è riuscita a consentire alla criptovaluta di fare grandi passi in avanti.

Intrattenimento digitale con Tron

Tron si definisce come un protocollo open source per l’intrattenimento digitale. Le piattaforme che gestiscono Tron sono in grado di fornire un’alternativa decentralizzata alle piattaforme classicamente centralizzate, che si occupano della distribuzione di contenuti digitali, come media, audio, file YouTube, etc.

Questa criptovaluta è tra le ultime arrivate sul mercato, ed è l’undicesima valuta per capitalizzazione. Attualmente la quotazione di un singolo Tron è di circa 0,022789 dollari, e la sua variazione di quota sul mercato è del +5,5%.

Tron non è solo una criptovaluta, ma è anche un bene digitale: la quantità attuale di monete circolanti è circa pari a 66,5 miliardi, mentre l’offerta massima possibile è di 99 miliardi di dollari.

Secondo i grafici giapponesi, è possibile identificare un andamento in rialzo per la moneta in questione: dopo una brevissima fase di stallo, la valuta virtuale sta conoscendo un trend rialzista.

Per tutti gli interessati al trading online sulla piattaforma di Copy trading eToro, si consiglia di porre particolare attenzione alla valuta Tron, che essendo da poco disponibile, potrebbe consentire l’implementazione di una strategia di diversificazione degli investimenti.

In realtà questa criptovaluta possiede un potenziale nascosto e a comprenderlo sono coloro che praticano professionalmente e con continuità l’attività di Copy Trader.

eToro propone una vasta gamma di scelta consentendo ai traders di investire liberamente sulle valute digitali che più preferiscono, limitando i rischi.

Perché scegliere la piattaforma eToro?

Da quando è disponibile anche la valuta Tron, la Piattaforma di Social Trading eToro è diventata ancora più diffusa.

La possibilità di accedere in qualsiasi momento alla piattaforma, anche da dispositivo mobile, la rende una valida opportunità di guadagno anche per i traders meno esperti.

La gestione della piattaforma consente un utilizzo semplice ed intuitivo e la funzione portafoglio permette di controllare in tempo reale l’andamento delle valute digitali, che interessano maggiormente l’attività dei traders.

Inoltre, la piattaforma eToro cerca di fornire ai propri utenti tutte le tutele necessarie per chi decide di investire in questo tipo di mercato, cercando di ridurre al minimo le possibilità di rischio.

Per queste motivazioni, circa 6 milioni di persone scelgono eToro come principale piattaforma di investimento.

Il mercato delle criptovalute è ricco di insidie e di pericoli: per guadagnare è necessario essere consapevoli dei rischi che si corrono e possedere una certa competenza al riguardo.

Dal 2007 la piattaforma eToro si annovera tra le migliori piattaforme di crypto trading disponibili online, proponendo un servizio semplice da utilizzare e sicuro per gli utenti iscritti.

Responsabilità: Gli autori dei contenuti ed i responsabili di ilcorsivoquotidiano.net, dichiarano che i contenuti e le analisi su valute, azioni e qualunque tipo di strumento finanziario non devono essere considerate raccomandazioni di investimento. Tutte le considerazioni fatte dall'autore dell'articolo sono soggettive e dunque rientrano nelle opinioni personali e come tali devono essere considerate. Il contenuto dei post rispecchia l'opinione personale dell'autore e della redazione e sono scritte con finalità di informazione e non al fine di invogliare a fare trading o a investire su qualunque mercato finanziario/o strumento. Gli autori stessi e lo staff del sito non possiedono azioni di società quotate o asset finanziari oggetto delle analisi. Lo staff di ilcorsivoquotidiano.net non garantisce che i dati siano in tempo reale e che la periodicità delle analisi sia puntuale. L'attività di trading e di speculazione sui mercati finanziari o di investimento tramite strumenti derivati costituisce un rischio di perdita di capitali. Pertanto lo staff e gli autori non si assumono alcuna responsabilità legata a investimenti errati o decisione prese tramite analisi di qualsiasi genere trovate sul sito web. L’Utente, pertanto, si assume ogni responsabilità e non ritiene ilcorsivoquotidiano.net e tutti i suoi autori responsabili per eventuali perdite/danni diretti o indiretti che possano scaturire dalla lettura delle analisi, dalla loro inesattezza/e incompletezza oltre che accuratezza. Ogni utente che vuole investire sarà pertanto tenuto a informarsi assumendosi i rischi di eventuali investimenti non basandosi solo sulle analisi tecniche fornite da ilcorsivoquotidiano.net