Investire in azioni apple : ecco cosa Apple ha in serbo con l’iPhone 7

Molti stanno affermando che il 2015 è stato senza ombra di dubbio la “cima della montagna” per quanto concerne le vendite di iPhone, che rappresentano essenzialmente la gran parte dei guadagni per l’azienda di Cupertino. Il 2015 è stato un anno rivoluzionario per la Apple: è uscito l’Apple Watch, c’è stato un refresh dei Mac (che ha un po’ deluso), nuovi iPhone, El Capitan e per finire il nuovo iPad Pro.

Tuttavia, secondo moltissimi analisti, le vendite di iPhone crolleranno per la prima volta nel 2016. Queste prime avvisaglie ci sono arrivate a causa di una debolezza improvvisa nella catena di montaggio asiatica, che pare possa avere un vero e proprio crollo nel prossimo anno.

Ma nonostante questa annunciata crisi, l’azienda di Cupertino si trova in una situazione dove continuerà comunque a spedire milioni di unità, a prescindere se sarà un successo o un fallimento, con questi numeri è davvero difficile fare di meglio, ma Apple è pronta ad affrontare anche l’impossibile.

Sembrano passati anni da quando la Apple ha iniziato a commercializzare l’iPhone 6S, ma in realtà sono solo 3 mesi, e le prime indiscrezioni sull’iPhone 7 stanno iniziando ad arrivare.

Il prossimo smartphone di Apple probabilmente sarà rivelato in un evento nel mese di settembre 2016 e sarà in vendita al pubblico nello stesso mese. Si tratta di una formula che Apple segue ormai da anni. Interessante anche il fatto che Apple offre ora un “iPhone Upgrade Program” per garantire ai clienti un nuovo smartphone ogni anno, ed è davvero molto vantaggioso, visti i prezzi.

Secondo molti, la Apple potrebbe anche rilasciare iPhone in anticipo, per cercare di diminuire il calo di vendite dovute al fatto che l’iPhone 6s man mano che passano i mesi vende sempre di meno.

iPhone 7 avrà un nuovo design, e avrà preinstallato iOS X, il nuovo rivoluzionario OS di Apple. Ci sono un 50% di probabilità che Apple rimuoverà il tasto home, grazie al force touch.

Anche la porta da 3.5 mm per il jack audio potrebbe essere soppiantata. Questo significa che sarà l’iPhone più sottile di sempre, però obbligherà tutti a usare cuffie wireless, una bella scocciatura per chi ama il caro vecchio filo.

La batteria verrà migliorata, insieme a processori meno esosi di energie, e possibilmente quad core.

Il prossimo iPhone 7 potrebbe essere resistente all’acqua.

Il prossimo iPhone 7 potrebbe non essere l’unico iPhone che la Apple rilascerà nel 2016. Gli ultimissimi report sembrano affermare che la Apple rilascerà anche un iPhone da 4 pollici, una sorta di iPhone 5C del 2016. E molti sono convinti che verrà chiamato iPhone Mini.

Le azioni Apple

grafico-azioni-apple-2015

Le azioni Apple sono ormai in un range, che si è consolidato tra i 100 e i 140 dollari. Siamo adesso ai minimi del range, e quindi potrebbe essere interessante acquistare adesso, visto che siamo vicinissimi al supportone dei 100 dollari e i 105 sono un prezzo dal quale le azioni Apple sono rimbalzate energicamente nell’agosto del 2015.

Appassionato di economia e finanza, porto il mio parere indipendente sui temi economici di maggiore interesse. Nel 2008 sono diventato giornalista ed editore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here