Comprare Azioni Netflix: come fare, se conviene

Da diverso tempo ormai comprare azioni Netflix sembra essere diventato molto conveniente. Questo settore sta facendo registrare un aumento del suo valore, tanto che ancora oggi l’acquisto del titolo viene effettuato da un gran numero di operatori finanziari.

Grazie all’ascesa di Netflix nel settore dello streaming inerenti ai contenuti video (ormai noto a tutti) il valore delle azioni è aumentato senza precedenti.

Oggi la società fa sapere di aver raggiunto la maggior parte dei suoi concorrenti, in un tempo record di solo pochi anni. In breve, coloro che oggi comprano azioni Netflix possono puntare a dei rendimenti alti nel medio e lungo termine. Basta pensare che dal 2013 ad oggi, il suo capitale è cresciuto di ben oltre il 300%. Se consideriamo il lasso di tempo entro cui questo è aumentato, possiamo vedere che sono passati appena 5 anni.

Potremmo definirla una performance da record, una performance senza precedenti che non può lasciare indifferenti gli investitori.

Tutti oggi si chiedono se davvero sia conveniente investire su Azioni NetFix o meno. Quello che possiamo dire è che oggi le azioni Azioni NetFix stanno vivendo un momento ottimale e sarebbe un peccato farselo sfuggire.

Da queste azioni si potrebbero ottenere degli ottimi risultati anche in tempi più ristretti viste le importanti oscillazioni quotidiane del titolo. In pratica le Azioni NetFix sono un ottimo asset anche per investimenti a breve termine per via delle piattaforme di trading CFD.

Netflix è un’azienda abbastanza seria, che punta al consolidamento della sua posizione sul mercato. questo è avvenuto a seguito anche di accordi siglati con partnership di un certo livello che gli ha permesso di offrire nuovi prodotti audiovisivi di qualità.

Il nostro intento è quello di discutere dei dettagli delle azioni in questione, sul come e sul perché si devono comprare azioni Netflix.

Se siete degli investitori che prediligono il trading online, ovvero l’investimento a breve termine, è bene analizzare anche le piattaforme che meglio di altre si prestano al trading, non solo con azioni Netflix, ma anche con molte altre aziende importanti.

Ad esempio è possibile fare trading con 24Option o con eToro se siete dei trader di prima esperienza.

Sarebbe meglio utilizzare il broker plus500, invece, se siete dei trader più esperti. Ma anche di questo vi parleremo a breve.

Migliori piattaforme per investire in Netflix

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGIISCRIZIONE
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.
plus500Servizio CFDConto demo illimitatoISCRIVITI >>
24optionSpread bassi, CFDRendimenti fino all'89%ISCRIVITI >>
Markets.comTrading CFD su azioni, criptovaluteConto demoISCRIVITI >>
eToro social tradingSocial trading, copy tradingCopy fundsISCRIVITI >>
Xm.comBonus da 25€Conti Zero spreadISCRIVITI >>

Netflix: perché conviene investire?

Nell’ottobre del 2015 Netflix sbarca per la prima volta in Italia.

Quando essa comparve per la prima volta nessuno sapeva cosa fosse esattamente. In quell’anno nessuno pensava che la piattaforma americana (video on demand) si sarebbe diffusa da li a poco su larghissima scala conquistando milioni di utenti in poco tempo.

Da allora le azioni sono schizzate alle stelle. Il suo valore ha iniziato a crescere tanto che sempre più investitori hanno pensato seriamente di puntare su Azioni Netflix.

Il gruppo statunitense è numero 1 al mondo nel campo dei video on demand. Ad oggi il servizio prevede la l’erogazione di contenuti tramite abbonamento.

Netflix da allora ad oggi viene considerata come la prima piattaforma ad offrire contenuti in streaming, battendo la concorrenza illegale in quanto offre prezzi bassi e competitivi.

Lo streaming di questi contenuti permette di vedere video e noleggiare DVD per corrispondenza. Questo gli ha permesso di entrare ben presto nelle grazie di coloro che amano vedere serie-tv e film direttamente e comodamente seduti dal divano di casa propria.

Oggi la società si presenta come una delle migliori; essa è presente in tutto il mondo, anche se effettivamente le maggiori entrate, ovvero il 70%, deriva dagli Stati Uniti.

Azioni Netflix: storia di una grande azienda

Chi ha oltre 30 anni ricorda benissimo che Netflix esordì nel 1997, occupandosi quasi esclusivamente della commercializzazione di DVD e videogames.

Dopo solo 11 anni Netflix scoprì quella che oggi viene considerata la sua vera dote: offrire dei contenuti di altissima qualità tramite internet.

La piattaforma oggi prevede un servizio di abbonamento in streaming on demand. Da qui in poi si tratta di avviare una distribuzione di video on demand. L’azienda ha puntato molto questo settore ed oggi è divenuta la sua principale fonte di guadagno.

I migliori anni per Netflix si registrano nel 2006, quando lanciò un contest a premi per tutti coloro che avessero contribuito al suo miglioramento. Questo migliorò di oltre il 10%. Segue poi l’anno 2011 quando il team crea la serie tv più importanti e seguite negli Stati Uniti d’America: “House of Cards”. Questo ha fatto aumentare il numero di abbonati a Netflix, portandolo poi nel 2014 a superare i 50 milioni di utenti.

Seguono il 2016 quando gli utenti registrati sono superano i 74 milioni.

Il titolo Netflix entrò in borsa invece nel 2002.

Esso prese il via presso il Nasdaq, quando allora le azioni non erano neanche conosciute; da all’ora, fino ad oggi (17 anni) la sua crescita è stata spaventosa. Essa ha fatto registrare infatti un +13.000%.

Questo è uno dei motivi per il quale in molti consigliano di investire con le azioni Netflix. Come vedremo in seguito potrete anche speculare sul prezzo, senza comprare direttamente azioni Netflix, tramite i CFD o anche tramite l’investimento sull’indice Nasdaq.

Conviene Comprare Azioni Netflix?

Questo dipende da voi. Siete voi che dovete scegliere se comprare e detenere azioni tramite banca o se tradarle. Ovviamente se scegliete di comprare Azioni Netflix dovete rivolgervi presso una banca. Lo potete fare tranquillamente rivolgendovi a quella di vostra fiducia, ma prima di far questo tenete presente che questo investimenti prevede un investimento di lungo termine.

Se scegliete di comprare Azioni Netflix ricordate sempre di farlo tramite banca, la quale rappresenta l’unico ente che vi potrà offrire le migliori garanzie del mercato, vi potrà garantire anche il vostro capitale tramite un’operazione borsistica.

Le banche sono anche ritenute entità finanziarie affidabili, anche se al momento esistono numerosissime critiche legate alla mancanza di trasparenza nei contratti ai clienti. Questo lo si deve in modo particolare alla  cattiva gestione interna. Non è raro trovare investitori che si sono ritrovati senza più un euro per via della cattiva gestione.

Azioni Netflix: costi legati alle banche

Se scegliete di investire con le banche dovete prendere in esame i costi. Questi sono subordinati alla firma del contratto inerente all’acquisto degli strumenti finanziari e non solo delle azioni.

Alte commissioni

Le banche applicano dei costi legati alle commissioni, che invece non sono presenti nel trading online. se invece si utilizzano piattaforme di trading bancario (differenti dalle piattaforme di trading CFD) allora i costi ci sono e sono anche legati a delle alte commissioni.

Le commissioni che sono applicate dalle banche gravano anche sulle spalle degli imprenditori in quanto devono pagare consulenti e dirigenti e sono soggette a delle spese definite di gestione.

Tecnologie obsolete

Se volete comprare azioni Netflix in banca è meglio affidarsi al consulente di turno senza avere il minimo controllo sulla propria operazione.

Scarso supporto

Solitamente le banche non offrono supporti personalizzati; in genere il consulente segue il cliente insieme a tantissimi altri. Questo è un aspetto negativo in quanto potrebbe non prestare la massima attenzione al vostro investimento. Se le banche offrono delle garanzie dal punto di vista legale, queste non sono da considerare vantaggi, poiché l’investitore non è seguito nel giusto modo.

Un’alternativa al trading bancario ma anche all’acquisto delle azioni Netflix in baca è quello del trading CFD su azioni Netflix.

Comprare azioni Netflix con i CFD: come fare?

Il trading CFD su azioni è una delle alternative migliori presenti sul mercato per tutti gli investitori in quanto i Contratti per Differenza sono lo strumento finanziario migliore presente sul mercato, uno dei più versatile in assoluto atto ad operare sul mercato azionario. Purtroppo ancora oggi non tuti conoscono questo settore.

I CFD sono utilizzati in totale autonomia; li si potranno utilizzare tramite proprio pc in piena comodità considerando che essi sono uno strumento professionale e regolamentato per investire su azioni Netflix.

Fare trading con i CFD su azioni Netflix vuol dire fare trading azzerando i costi in quanto il trader investe sulle azioni che meglio gli piacciono, segue personalmente tutti gli asset e opera su quello che meglio li piace.

E’ possibile investire sulle Azioni Netflix negoziando puntando al rialzo o al ribasso. Questo vuol dire che al di la della direzione che prende il mercato è possibile ottenere un profitto comprando e vendendo allo scoperto tramite i CFD. In pratica si specula sul valore del l’asset.

Non dimenticate infine che si tratta pur sempre di investimenti e come tale dovete prestare attenzione ad a determinare la soglia di rischio.

Grazie alle moderne piattaforme di CFD è possibile controllare le operazioni di trading in qualsiasi momento cercando di limitare al massimo i rischi. Ecco le migliori

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGIISCRIZIONE
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.
plus500Servizio CFDConto demo illimitatoISCRIVITI >>
24optionSpread bassi, CFDRendimenti fino all'89%ISCRIVITI >>
Markets.comTrading CFD su azioni, criptovaluteConto demoISCRIVITI >>
eToro social tradingSocial trading, copy tradingCopy fundsISCRIVITI >>
Xm.comBonus da 25€Conti Zero spreadISCRIVITI >>

Trading CFD su Azioni Netflix: vantaggi

Mancanza di commissioni

Il trading online non prevede costi di commissione per l’utilizzo della piattaforma. I broker utilizzando piattaforme gratuite che applicano un guadagno sullo Spread, ovvero sulla differenza tra prezzo di acquisto e il prezzo di vendita.

Piena libertà

Grazie al trading online è possibile negoziare online tramite i CFD quando lo si vuole e come lo si vuole, 24 ore su 24. Le piattaforme di trading offrono il trading online dei grafici di prezzo in tempo reale.

Sicurezza

Se si utilizzano broker regolamentati ed autorizzati CySEC, potete star tranquilli che non siete soggetti nessuna truffa.

Semplicità di utilizzo

I broker CFD sono realizzati per offrire un’esperienza di trading semplice e veloce, user friendly ovvero con impostazioni e opzioni che possono essere assimilate velocemente senza il ricorso a corsi di formazione costosi per imparare.

Migliori piattaforme di trading CFD

Per investire su Azioni Netflix è possibile scegliere uno dei seguenti broker:

Plus500

Potete negoziare su azioni Netflix tramite Plus500, il broker che non ha nulla da invidiare alle altre piattaforme di trading. Esso viene meglio consigliato per i trader di una certa esperienza. Si tratta di un broker regolamentato ed autorizzato sia dalla CySEC, sia anche dalla FCA.

Plus500 è un ottimo broker, per altro anche quotato presso la borsa di Londra e anche in questo caso, le sue azioni fanno registrare delle ottime performance.

Investire sulle Netflix con Plus500 è un ottimo modo di diversificazione del portafoglio azionario.

Plus500 è anche sponsor dell’Atlético Madrid.

Il trading su azioni Netflix con Plus500 vi viene offerto gratuitamente senza commissioni e costi nascosti. Per ivnestire con Plus500 bastano appena 100 euro di capitale.

>>Clicca qui per fare trading CFD con Plus500 su Azioni Netflix

Comprare azioni Netflix con 24option, conviene?

Certamente 24option è uno dei migliori broker trading, considerando che offre un conto demo gratuito ed un conto reale da 100 €. Anche 24Option come Plus500 è sponsor ufficiale di una delle più importanti squadre di calcio; essa è sponsor della Juventus F.c.

Se siete novi di questo settore, potete investire con 24option ottenendo degli ottimi vantaggi considerando anche che l’scrizione è completamente gratuita come anche lo è il conto demo e il servizio di formazione a distanza. Ottimo anche il servizio dei segnali di trading.

>>Scopri ora 24option, iscriviti qui.

Come comprare azioni Netflix con eToro

Infine, se non siete esperti del settore e volte investire su questo mercato, allora consigliamo di fare trading con eToro, il broker di trading online adatto ai principianti e non. Questo provider è operativo sul mercato da oltre 10 anni con l’obbiettivo di semplificare l’operatività dei suoi clienti portandolo a perfezionare sempre più la piattaforma e a offrire un ottimo strumento per tutti i trader.

Con eToro è possibile fare Social Trading su azioni Netflix con eToro, ovvero tramite una modalità operativa particolare che permette di copiare le operazioni effettuate dagli altri clienti eToro.

Bastano pochi click e senza permesso alcuno, potete iniziare a copiare in modo automatico tutti i trader di vostro interesse presenti sulla piattaforma.

>>Se vuoi iniziare a fare Copy Trading clicca qui.

Disclaimer: eToro è una piattaforma multi asset che consente dio investire sia in azioni che in criptovalute, e di fare trading sui CFDs.
Considera che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro dovuto alla leva finanziaria.66% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro.Criptoasset non sono regolati e possono subire ampie variazioni di prezzo, dunque non sono appropriati per tutti gli investitori. Il trading di criptoasset non è regolamentato da alcuna normativa Europea.
Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri.
Questo contenuto è da intendersi per fine educativo e non dovrebbe essere considerato come alcun consiglio di investimento.

Comprare azioni Netflix: opinioni conclusive

Grazie al supporto delle piattaforme regolamentate e grazie all’utilizzo dei broker trading online come eToro, Plus500 e 24option e tanti altri, anche voi potete iniziare ad investire su Azioni Netflix e su tantissimi altri asset senza spendere una cifra!

Potete scegliere certamente le Azioni Netflix ma anche tantissime altre azioni tra quelle più importanti di tutto il mondo, presenti sui broker.

Responsabilità: Gli autori dei contenuti ed i responsabili di ilcorsivoquotidiano.net, dichiarano che i contenuti e le analisi su valute, azioni e qualunque tipo di strumento finanziario non devono essere considerate raccomandazioni di investimento. Tutte le considerazioni fatte dall'autore dell'articolo sono soggettive e dunque rientrano nelle opinioni personali e come tali devono essere considerate. Il contenuto dei post rispecchia l'opinione personale dell'autore e della redazione e sono scritte con finalità di informazione e non al fine di invogliare a fare trading o a investire su qualunque mercato finanziario/o strumento. Gli autori stessi e lo staff del sito non possiedono azioni di società quotate o asset finanziari oggetto delle analisi. Lo staff di ilcorsivoquotidiano.net non garantisce che i dati siano in tempo reale e che la periodicità delle analisi sia puntuale. L'attività di trading e di speculazione sui mercati finanziari o di investimento tramite strumenti derivati costituisce un rischio di perdita di capitali. Pertanto lo staff e gli autori non si assumono alcuna responsabilità legata a investimenti errati o decisione prese tramite analisi di qualsiasi genere trovate sul sito web. L’Utente, pertanto, si assume ogni responsabilità e non ritiene ilcorsivoquotidiano.net e tutti i suoi autori responsabili per eventuali perdite/danni diretti o indiretti che possano scaturire dalla lettura delle analisi, dalla loro inesattezza/e incompletezza oltre che accuratezza. Ogni utente che vuole investire sarà pertanto tenuto a informarsi assumendosi i rischi di eventuali investimenti non basandosi solo sulle analisi tecniche fornite da ilcorsivoquotidiano.net