È l’inizio dei viaggi spaziali : Falcon 9 di SpaceX va in orbita

Falcon 9 di SpaceX, in parole povere, è partito dalla terra, facendo un volo suborbitale (ovvero, secondo Wikipedia: un volo suborbitale è un volo spaziale che raggiunge lo spazio, ma la cui orbita interseca l’atmosfera o la superficie del corpo da cui è partito il volo, non riuscendo quindi a compiere una completa rivoluzione), per poi tornare ad atterrare sulla terra in completa sicurezza. Si tratta della prima pietra miliare nei viaggi interspaziali, che magari un giorno ci consentiranno di andare su Marte, per colonizzare quel pianeta, in quanto la terra sarà sempre più inabitabile con il tempo.

SpaceX è dell’azienda del miliardario Elon Musk, considerato da molti come una delle persone più rivoluzionarie mai esistite sulla faccia della terra. Elon, possiede diverse aziende, ma le più importanti sono la Tesla (macchina elettriche e batterie), Solarcity (pannelli solari) e SpaceX (viaggi spaziali).

Jeff Bezos, che era riuscito in un’impresa simile, la Blue Origin, un mesetto fa (con un razzo molto più piccolo e meno veloce e che viaggia molto meno distante dalla piattaforma di lancio), si è già congratulato con Elon:

jeff-bezos-tweet-spacex

SpaceX ci aveva già provato in questa ardua impresa, due esplosero dopo aver toccato la chiatta in mare aperto, e un’altro si è volatilizzato.

SpaceX è riuscito a creare anzi del costo di 16 milioni + 200 mila dollari di carburante, ma con un razzo che atterra in sicurezza, non c’è bisogno di costruire un nuovo razzo, e quindi i costi per viaggiare si abbassano notevolmente. E’ senza dubbio l’inizio dei viaggi spaziali, disponibili per l’umanità.

SpaceX è riuscita in qualcosa di epocale: decollo, rilascio del carico, e rientro sulla terra. Un qualcosa in cui nessuno era mai riuscito prima d’ora.

Le azioni di Tesla intanto, iniziano a salire, di quasi l’1%!

azioni-tesla-grafico-dic-2015

E’ sicuramente un buon momento per investire in Elon Musk e in tutte le sue aziende, anche se attualmente purtroppo è possibile investire soltanto in Tesla, in quanto SpaceX non è ancora quotata in borsa.

Responsabilità: Gli autori dei contenuti ed i responsabili di ilcorsivoquotidiano.net, dichiarano che i contenuti e le analisi su valute, azioni e qualunque tipo di strumento finanziario non devono essere considerate raccomandazioni di investimento. Tutte le considerazioni fatte dall'autore dell'articolo sono soggettive e dunque rientrano nelle opinioni personali e come tali devono essere considerate. Il contenuto dei post rispecchia l'opinione personale dell'autore e della redazione e sono scritte con finalità di informazione e non al fine di invogliare a fare trading o a investire su qualunque mercato finanziario/o strumento. Gli autori stessi e lo staff del sito non possiedono azioni di società quotate o asset finanziari oggetto delle analisi. Lo staff di ilcorsivoquotidiano.net non garantisce che i dati siano in tempo reale e che la periodicità delle analisi sia puntuale. L'attività di trading e di speculazione sui mercati finanziari o di investimento tramite strumenti derivati costituisce un rischio di perdita di capitali. Pertanto lo staff e gli autori non si assumono alcuna responsabilità legata a investimenti errati o decisione prese tramite analisi di qualsiasi genere trovate sul sito web. L’Utente, pertanto, si assume ogni responsabilità e non ritiene ilcorsivoquotidiano.net e tutti i suoi autori responsabili per eventuali perdite/danni diretti o indiretti che possano scaturire dalla lettura delle analisi, dalla loro inesattezza/e incompletezza oltre che accuratezza. Ogni utente che vuole investire sarà pertanto tenuto a informarsi assumendosi i rischi di eventuali investimenti non basandosi solo sulle analisi tecniche fornite da ilcorsivoquotidiano.net