Heineken estende la sua presenza nel mondo dello sport

Il brand olandese Heineken rafforza la sua presenza nel mondo dello sport, rafforzando la sua partnership con la World Rugby, ovvero con l’associazione che raggruppa le squadre che praticano questo sport. Si tratta di un’altra importante presenza, dopo l’accettazione di diventare sponsor della Coppa del Mondo del 2019 che si terrà in Giappone.

Quali gli accordi commerciali della presenza? Heineken diventerà un partner mondiale della manifestazione e sarà ben presente anche alla coppa del mondo femminile che si disputerà quest’anno in Irlanda e ai World Rugby Awards 2017 che partiranno a Monaco in data 26 novembre.

Le conferme legate alle sponsorizzazioni e alle partnership segnano un corso attivo già da molto tempo, basti pensare che l’azienda impegnata nella produzione e distruzione di birre e bevande è presente alla coppa del mondo da ben 24 anni. Si tratta, quindi, di una scelta di brand che è ormai conosciuta e radicata, di un legame fra la società e il mondo dello sport che non conosce limiti e problemi, che si propone come vera e propria parte della brand reputation di Heineken nel mondo.

Dal canto suo, il marchio godrà della possibilità di servire le proprie birre durante le 12 partite di coppa del mondo del Giappone 2017. Si tratta, quindi, di una presenza che lavora per affermare la vena sportiva del brand e che affianca la presenza già importante di Heineken su piattaforme globali quali la Formula Uno, la Uefa Champions League.

Positivi i commenti delle parti interessate. Bill Beumont, presidente del World Rugby ha infatti confermato la volontà dell’associazione di estendere i rapporti con l’azienda, perché si tratta di uno dei più vincenti e riconoscibili della storia, iniziato nel 1995 e mai spezzato. Dello stesso avviso il direttore di Heineken Hans Erik Tiujt, che ha dichiarato che la sua azienda ha il rugby nel DNA da più di vent’anni e non vede l’ora di arrivare alla data del 2019 per vivere l’esperienza del Giappone.

Heineken: andamento in Borsa

Heineken e le sponsorizzazioni sportive

Quanto può contare la presenza sportiva e agli eventi di carattere internazionale per un brand? La riposta è moltissimo e la storia di Heineken lo dimostra appieno. Il brand ha infatti saputo ‘esserci’ dove contava, negli anni ’90 sponsorizzando festival musicali di ampia portata e nel corso degli anni più recenti fidelizzando una clientela che ma alo sport, non solo il calcio ma anche il rugby, disciplina ricca di ideali e di valori.

Ecco che la presenza e il supporto allo sport si traducono nella fidelizzazione die clienti in tutto il mondo, e nel processo di riconoscimento di un brand che si propone vicino alle persone, presente quando serve, soprattutto sul più bello. La sponsorizzazione ad eventi di così ampia portata è, al contempo, sinonimo di benessere e di forza economica, quindi la presenza di Heineken alla Rugby World Cup e alla coppa del Mondo sa legare assieme le preferenze per i suoi prodotti alla possibilità di assistere ad aventi sportivi di immensa portata. Da ciò nasce un legame che rafforza il senso di appartenenza e che si propone di sicuro successo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here