E’ il momento del rialzo per le azioni MEDIASET?

Il gruppo Mediaset è un gruppo di società di cui la holding è la Mediaset S.p.A., il principale operatore televisivo privato italiano. In realtà Mediaset S.p.A. è una sub-holding della Fininvest, ed è guidata da Fedele Confalonieri, braccio destro di Silvio Berlusconi.

Le azioni di Mediaset, possono essere tradate, ed è possibile portare a casa numerosi profitti, grazie alle oscillazioni dei titoli azionari. Con i CFD infatti è possibile tradare sia al rialzo che al ribasso qualsiasi titolo azionario. Mediaset è uno di questi.

plus500-mediaset

Una delle cose che amiamo di Plus500, è che si possono tradare le azioni in tutta tranquillità, in quanto ne sono presenti a migliaia, e contrariamente a tutti quelli che dicono che con i CFD non si prendono i dividendi, Plus500 ci fa avere anche i dividendi, e se dobbiamo essere sinceri, quelli che ci fanno gola più di tutti sono i dividendi di Mediaset, che sono sempre generosi.

L’azienda però non versa in buone acque, in quanto il valore delle sue azioni negli ultimi mesi non è salito tantissimo, rimanendo laterale però ci potrebbe essere un’inversione di tendenza a breve.

L’andamento dei titoli Mediaset, è stato abbastanza sottotono nel mese socrso, in quanto il supporto sui 4 euro è stato rotto, per poi recuperare in poco tempo, per attestarsi al di sopra del forte livello psicologico di 4 euro.

Per questo titolo azionario, c’è una frotta resistenza in area 4.50, che come potete vedere dal grafico, ha più volte bloccato la cavalcata rialzista del titolo. C’è il rischio quindi che questo titolo azionario possa “ballare” sul breve/medio termine in questo range contenuto tra 4 e 3.

Tuttavia, consigliamo posizioni long per andare a cercare 4 e mezzo o magari anche 5, fissando uno stop loss a 4.20.

Crediamo molto in Mediaset, in quanto gli analisti di Milano Finanza hanno affermato questo:

“è difficile prevedere se i timori di un rallentamento globale influenzeranno negativamente il pil italiano nel 2016; in aggiunta, il primo feedback sulla pay-tv arriverà non prima di fine settembre, in quanto l’Uefa Champions League inizia tra due settimane. Tuttavia, pensiamo che il flusso di notizie sopra citato sia sufficiente dopo la doccia fredda: Mediaset scambia a sconto del 25% rispetto ai competitor quando si prendono in considerazione le attività televisive italiane e quindi ribadiamo il rating outperform e il target price a 4,96 euro sull’azione”

andamento-titolo-mediaset

PS: Come Plus500 Ricorda: “Si deve tener presente che i CFD sono un prodotto soggetto ad effetto leva e che quindi possono comportare la perdita di tutto il tuo deposito iniziale. La negoziazione di CFD potrebbe non essere indicata per te, quindi accertati di aver ben compreso i rischi connessi.”

Giornalista indipendente e trader privato. Sono laureato in Economia e finanza e mi occupo di analisi finanziarie e di notizie sull'economia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here