Vendite record per il titolo azionario Disney dopo Star Wars

Importantissimo rimbalzo per le azioni Disney, l’azienda che detiene i diritti per Star Wars, la celeberrima serie che ormai è sulla bocca di tutti. Non vi preoccupate, non faremo nessuno spoiler del film in questo articolo, ma riporteremo semplicemente alcuni dati finanziari che ci aiuteranno a capire meglio se è il caso di investire oggi in Disney attraverso i nostri numerosi broker CFD partner.

grafico-azioni-disney

Con ormai un giorno rimasto ad il suo rilascio, il colosso della Disney (DIS) ovvero il film attesissimo (da due anni ormai) ”Star Wars: Episodio VII“, sarebbe l’ultimo film della saga di Star Wars, ed ha già collezionato  100 milioni in vendite di biglietti in anticipo in Nord America, secondo il The Hollywood Reporter . Tale cifra è di circa quattro volte superiore a quella del precedente detentore del record “The Dark Knight Rises”, uscito nel 2012. Il rapporto di THR afferma anche che i proprietari del teatro hanno aggiunto nuovi spettacoli al già imponente numero di proiezioni e spettacoli per quel film, in modo da massimizzare i profitti.

Il film è il settimo della saga di Star Wars, che la Disney ha acquistato da Lucasfilm per più di  4 miliardi nel 2012. Le aspettative per il film sono già alle stelle.

Più merchandise che film

Queste affermazioni di ottime vendite dei biglietti, seguono le relazioni sul fatto che il film aveva già venduto più di 50 milioni di dollari al botteghino. Inoltre, la società ha anche avuto un incredibile successo di merchandising con i principali rivenditori, come Wal-Mart (WMT) e Target (TGT), che hanno avuto forti vendite per Star Wars, con articoli come figurine e giocattoli durante il fine settimana del Ringraziamento.

Gli analisti hanno aumentato quindi le aspettative per Disney così come altre società collegate al progetto, come Hasbro Inc. (HAS) (che detiene i diritti di merchandising dei giocattoli per Star Wars), in attesa del rilascio del film. La maggior parte degli analisti si aspettano di vedere un ottimo weekend di apertura del box office, che potrebbe totalizzare fino a  100 milioni di dollari di vendite e le vendite dei box office globali che potrebbero arrivare a totalizzare tra  1 miliardo di dollari e  1,5 miliardi di dollari. Inoltre, si aspettano che le vendite del merchandising possano toccare i 5 miliardi di dollari. Considerata la portata globale di Internet, il film dovrebbe riuscire ad attirare nuovo pubblico anche nei mercati internazionali.

Dati stratosferici per un film che è stato fatto con 200 milioni di $.

Giornalista indipendente e trader privato. Sono laureato in Economia e finanza e mi occupo di analisi finanziarie e di notizie sull'economia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here