Piattaforme per opzioni binarie

Nell’articolo di oggi vogliamo parlare delle migliori piattaforme di opzioni binarie. Quali sono in Italia ? Quali saranno le migliori nel 2016 ? Abbiamo già dedicato ampio spazio ad un tema simile parlando in un post delle migliori piattaforme di trading online. Oggi vogliamo invece restringere il campo parlando delle piattaforme per i trading binario o di opzioni binarie.

Vediamo subito una lista che vi potrà aiutare a scegliere il broker con cui investire.

24option

Una delle piattaforme di opzioni binarie più affidabile è sicuramente quella fornita da 24option. Si tratta del primo broker italiano ad essere regolamentato dalla Consob e che ha fatto letteralmente da apripista alle opzioni binarie nel nostro paese. Non a caso la citiamo come primo broker perchè offre sia per il servizio di segnali di trading per i nuovi clienti sia la sicurezza proveniente dalle regolamentazioni di cui dispone.

I rendimenti offerti da 24option sono molto elevati, in media si va da un 70% sul capitale investito fino ad un 91% per i conti gold. Le promozioni che questo broker offre sono davvero tantissime.

Innanzitutto chi si registra può avere accesso a molti regali come iPad o un Mac. Poi ci sono anche le competizioni con premi mensili che arrivano anche a 100.000 euro. Ma la caratteristica più interesante è data dal servizio di segnali di trading che vengono inviati a tutti gli iscritti (per maggiori informazioni sui segnali cliccate qui). Sono dei consigli che vengono inviati da esperti via email a tutti i clienti ma ci sono mille altri vantaggi.

Per iniziare a fare trading con la piattaforma di 24option cliccate qui.

IQ Option

IQ Option è un broker che è cresciuto molto nel 2015 e nel 2016 si annuncia come uno dei protagonisti. E’ un brand giovane ma che è fatto da professionisti eccezionali e quindi dispone di una piattaforma davvero innovativa.

Questa piattaforma offre molte funzionalità innovative oltre che un deposito minimo di soli 10€. Particolarmente efficace sono le opzioni a 60 secondi che permettono di guadagnare molto di più se usate bene.

Per aprire il vostro conto di trading con IQ Option cliccate qui.
Attenzione il tuo capitale potrebbe essere a rischio

Ma sapete cosa sono le opzioni binarie?

Abbiamo visto due broker molto interessa, i migliori del settore per chi vuole fare trading di opzioni binarie. Ma sapete cosa sono ? Le opzioni binarie sono a tutti gli effetti uno strumento derivato e dunque finanziario. Per questo motivo sono state regolamentate dai vari organismi di controllo tra cui la CONSOB.

Per come è stato creato questo strumento possiamo dire che le opzioni binarie sono adatte veramente a tutti anche a chi non ha molta esperienza. Inutile dire che senza una piattaforma per opzioni binarie di qualità non si fa molta strada. In questo articolo siamo partiti dai broker per spiegare un pò le basi in modo da inquadrare subito l’obiettivo che è quello di guadagnare soldi. Su IlCorsivoQuotidiano cerchiamo di proporvi le migliori piattaforme, naturalmente ce ne sono molte altre ed il giudizio è soggettivo. L’importante per voi è scegliere quella che si adatta maggiormente alle vostre esigenze.

Migliore piattaforma opzioni binarie

Come abbiamo selezionato le migliori piattaforme di opzioni binarie ? Abbiamo cercato di provare e toccare con mano tutte le caratteristiche creando un account di prova, successivamente abbiamo analizzato alcune caratteristiche che non possono proprio mancare :

  • Regolamentazioni: una piattaforma per opzioni binarie di qualità deve essere autorizzata dalla CONSOB in Italia
  • Rendimenti : in media parliamo di ritorni pari all’85% sull’investito
  • Usabilità della piattaforma : come ogni sofware anche le piattaforme di trading devono essere di comprensione immediata e di facile utilizzo
  • Supporto tecnico : verificate se ci sono manager qualificati che vi assistono in ogni momento, è fondamentale per poter avere spiegazioni sulla piattaforma ma anche per crescere come trader

In base a queste caratteristiche abbiamo ritenuto che i broker proposti rispettassero in pieno queste direttive.

Piattaforme opzioni binarie autorizzate CONSOB

Tra le varie caratteristiche abbiamo insistito molto sulle autorizzazioni. Perchè è fondamentale che la piattaforma per opzioni binarie sia legale e autorizzata dalla CONSOB?

Possiamo dire che usare broker legali aiuta non solo a rispettare le leggi italiane (un broker sprovvisto di licenza è illegale e quindi non si deve usare) ma anche ad essere sicuri che il proprio denaro sia custodito come si deve. Le piattaforme CONSOB poi sono anche le più convenienti, sono controllate regolarmente e quindi devono offrire ai propri clienti delle condizioni molto trasparenti.

Piattaforme opzioni binarie 60 secondi

Un tipo di opzioni binaria molto utilizzata anche se presenta dei rischi è quella delle opzioni binarie a 60 secondi. E’ un tipo di transazione in cui il tempo di scadenza è appunto di 60 secondi. Molti traders anche in Italia le utilizzano per cercare di piazzare qualche colpo vincente. C’è da dire che più il tempo di scadenza è breve maggiore il rischio e di conseguenza il profitto che se ne può ricavare.

Se le volete utilizzare vi conviene scegliere piattaforme per opzioni binarie che supportino le opzioni a 60 secondi. I migliori broker ce li hanno, altri invece non le supportano. I broker che vi abbiamo segnalato funzionano molto bene con le opzioni binarie a 60 secondi.

Piattaforme opzioni binarie demo

Un ottimo alleato dei principianti ma adatto a tutti è quello del conto demo per fare trading. Nella nostra lista vi abbiamo proposto dei broker che offrono conti demo gratuiti. Grazie alle piattaforme demo avrete la possibilità di provare senza rischiare i vostri soldi il trading binario operando con soldi virtuali. Considerate che per aprire un conto di trading reale basta qualche centinaio di euro ma grazie ad una demo potete limitare i rischi e fare pratica, il che non guasta mai.

In più potete sperimentare delle strategie che sono molto facili da applicare. Inoltre se siete all’inizio potete sempre copiare dai traders più bravi. Ad esempio 24option offre un ottimo servizio di segnali di trading con ottimi consigli ed alert su dove investire.

Per scoprire il servizio di segnali di 24option cliccate qui.

Piattaforme opzioni binarie gratis

Concludiamo questo articolo dedicato alle migliori piattaforme di trading per opzioni binarie con una considerazione. Tutte sono gratis e non hanno commissioni o costi nascosti come le piattaforme offerte dalle banche italiane. Vi segnaliamo questo anche perchè ci sono piattaforme che hanno dei costi non possono essere annoverate tra le migliori.

Responsabilità: Gli autori dei contenuti ed i responsabili di ilcorsivoquotidiano.net, dichiarano che i contenuti e le analisi su valute, azioni e qualunque tipo di strumento finanziario non devono essere considerate raccomandazioni di investimento. Tutte le considerazioni fatte dall'autore dell'articolo sono soggettive e dunque rientrano nelle opinioni personali e come tali devono essere considerate. Il contenuto dei post rispecchia l'opinione personale dell'autore e della redazione e sono scritte con finalità di informazione e non al fine di invogliare a fare trading o a investire su qualunque mercato finanziario/o strumento. Gli autori stessi e lo staff del sito non possiedono azioni di società quotate o asset finanziari oggetto delle analisi. Lo staff di ilcorsivoquotidiano.net non garantisce che i dati siano in tempo reale e che la periodicità delle analisi sia puntuale. L'attività di trading e di speculazione sui mercati finanziari o di investimento tramite strumenti derivati costituisce un rischio di perdita di capitali. Pertanto lo staff e gli autori non si assumono alcuna responsabilità legata a investimenti errati o decisione prese tramite analisi di qualsiasi genere trovate sul sito web. L’Utente, pertanto, si assume ogni responsabilità e non ritiene ilcorsivoquotidiano.net e tutti i suoi autori responsabili per eventuali perdite/danni diretti o indiretti che possano scaturire dalla lettura delle analisi, dalla loro inesattezza/e incompletezza oltre che accuratezza. Ogni utente che vuole investire sarà pertanto tenuto a informarsi assumendosi i rischi di eventuali investimenti non basandosi solo sulle analisi tecniche fornite da ilcorsivoquotidiano.net