Conto corrente N26: Recensione ed Opinioni 2019

Conto corrente N26: Recensione ed Opinioni 2019

Conto N26 è un particolare conto corrente online proposto da una banca con sede in Germania, che consente di utilizzare il proprio denaro depositato in tutto il mondo, senza costi aggiuntivi.

Scopriamo in questa guida come funzione e quali sono le Recensioni e le Opinioni dei correntisti.

Conto N26: come funziona?

Il conto corrente N26 è un conto corrente semplice, sicuro, completo, copre ben 19 valute diverse e consente di prelevare all’estero.

Il conto corrente N26 è comodo e veloce da utilizzare poiché vi consente di gestire i vostri risparmi e controllare le spese tramite un’apposita app, scaricabile da Play Store, se avete Android, da App Store, se invece possedete un Iphone.

Il conto corrente, essendo online, viene poi associato ad una carta prepagata MasterCard, che vi consente di utilizzare l’N26 praticamente ovunque e da qualsiasi pc o dispositivo connesso alla Rete.

Per ritirare il denaro basta recarsi in qualunque ATM: l’operazione è priva di costi di commissione se viene effettuata su territorio Europeo, altrimenti verrà addebitata una commissione del 1,7% sul totale.

Con Conto N26 è possibile ricevere ed inviare denaro a parenti o ad amici con accredito istantaneo, senza dover fare un bonifico, grazie alla tecnologia MoneyBeam, che porta a termine la transazione in pochi minuti sempre attraverso lo smartphone.

Conti N26: quali sono le tipologie da scegliere?

La banca offre diverse soluzioni di conto:

N26. E’ il conto online di base, senza vincoli di durata e senza costo fisso mensile. Comprende una carta prepagata MasterCard con la quale fare pagamenti senza costi aggiuntivi. Prelievi da qualunque ATM con commissione del 1,7% su valute estere.

N26 Black. E’ il conto online consigliato per i viaggiatori. Ha un costo mensile di 5,90 euro ed una durata minima di 1 anno. Comprende una Black MasterCard, prelievi gratuiti anche in valuta estera. Include poi un’assicurazione sul furto dello smartphone ed un’assicurazione viaggi.

N26 Metal. Ha un costo mensile di circa 15 euro ed una durata minima di 1 anno. Comprende un’assicurazione viaggi ed una contro il furto del telefonino. Consente prelievi senza costi di commissioni anche in valute estere e include la spedizione gratuita della carta Metal MasterCard.

N26 Business. Non ha costi mensili e comprende la Business MasterCard. I prelievi in valuta estera hanno una commissione del 1,7%.

Aprire Un Conto N26: Mini Tutorial

Aprire un conto corrente N26 è molto semplice e, soprattutto, richiederà pochissimo tempo.

Dovrete per prima cosa scaricare l’app ufficiale dallo Store del vostro smartphone; vi verrà poi richiesto di inserire i vostri dati personali.

Dopodiché il sistema verifica che i dati inseriti siano validi e invia la notifica dell’avvenuto contratto tramite e-mail o SMS.

A questo punto vi verrà chiesto quale tipo di conto N26 siete intenzionati ad aprire, non dovete fare altro che seguire le indicazioni che vi vengono fornire dall’app e completare tutti gli step richiesti.

Un paio di click e si passa alla scansione del documento di identità e al selfie.

Si procede con l’inoltro dei documenti a N26 e riceverete un messaggio di cortesia che avverte che il processo di verifica richiederà al massimo 1 giorno lavorativo.

Decorse 24 ore, il vostro conto online N26 è aperto ed attivo.

N26: e’ un conto sicuro?

La prima cosa che ci si chiede quando si vuole aprire un conto online è se esso sia sicuro o meno.

Il conto N26 prevede l’utilizzo di un MasterCard Secure Code, ovvero un codice che viene inviato per SMS prima della conclusione di ogni transazione online.

L’accesso all’app è vincolato o da un codice personale che deciderete durante la fase di registrazione, o dall’impronta digitale.

In ultimo, vi verranno inviate delle notifiche, per e-mail o per SMS che vi informeranno di ogni transazione, in modo tale da avere sempre sotto controllo il traffico del vostro denaro.

Tuttavia, non bisogna dimenticare che per aprire il conto vengono richiesti una foto del richiedente e un documento, in effetti è troppo poco!

Di solito, le banche identificano i clienti attraverso una videochiamata con un operatore che esegue il riconoscimento o richiedendo un bonifico da un conto corrente.

Conto n26: le opinioni

Il conto è apprezzato dagli utenti, soprattutto, perché è a costo zero. Come già detto non prevedere costi aggiuntivi quando si effettuano bonifici o prelievi.

E’ gestibile dal cellulare, perciò è sicuramente comodo e veloce da utilizzare, soprattutto per chi è sempre in mobilità.

L’app vi consente di taggare le vostre spese e di monitorare in quale ambito state spendendo troppo. Il conto traccia ogni entrata ed uscita, tenendovi sempre aggiornati tramite l’invio di notifiche.

Il conto N26 è sicuramente una sorta di rivoluzione, utile da usare anche all’estero, al quale va aggiunta la comodità della carta prepagata, che vi consente di fare acquisti fisici.

In conclusione, possiamo dire che Conto N26 è uno dei migliori presenti sul mercato: è user-friendly, è uno strumento facile da utilizzare e sicuro, adatto per ogni esigenza personale.

Responsabilità: Gli autori dei contenuti ed i responsabili di ilcorsivoquotidiano.net, dichiarano che i contenuti e le analisi su valute, azioni e qualunque tipo di strumento finanziario non devono essere considerate raccomandazioni di investimento. Tutte le considerazioni fatte dall'autore dell'articolo sono soggettive e dunque rientrano nelle opinioni personali e come tali devono essere considerate. Il contenuto dei post rispecchia l'opinione personale dell'autore e della redazione e sono scritte con finalità di informazione e non al fine di invogliare a fare trading o a investire su qualunque mercato finanziario/o strumento. Gli autori stessi e lo staff del sito non possiedono azioni di società quotate o asset finanziari oggetto delle analisi. Lo staff di ilcorsivoquotidiano.net non garantisce che i dati siano in tempo reale e che la periodicità delle analisi sia puntuale. L'attività di trading e di speculazione sui mercati finanziari o di investimento tramite strumenti derivati costituisce un rischio di perdita di capitali. Pertanto lo staff e gli autori non si assumono alcuna responsabilità legata a investimenti errati o decisione prese tramite analisi di qualsiasi genere trovate sul sito web. L’Utente, pertanto, si assume ogni responsabilità e non ritiene ilcorsivoquotidiano.net e tutti i suoi autori responsabili per eventuali perdite/danni diretti o indiretti che possano scaturire dalla lettura delle analisi, dalla loro inesattezza/e incompletezza oltre che accuratezza. Ogni utente che vuole investire sarà pertanto tenuto a informarsi assumendosi i rischi di eventuali investimenti non basandosi solo sulle analisi tecniche fornite da ilcorsivoquotidiano.net