Prestiti : come chiedere un preventivo

I prestiti personali possono essere richiesti in vari modi, in banca oppure via internet sfruttando i siti di confronto online. Ma come si fa a richiedere un preventivo di prestito ? Prima di accettare le condizioni proposte dalla banche per un finanziamento è sempre consigliabile chiedere più preventivi di finanziamenti in modo da poter fare un confronto.

In questo modo avete accesso a varie offerte personalizzate e potete scegliere la soluzione di finanziamento personale che più si adatta alle vostre esigenze.

>>> CHIEDI SUBITO IL TUO PREVENTIVO DI PRESTITO FACENDO CLICK QUI <<<

Preventivi prestiti a confronto

Per avere un confronto tra i vari prestiti bisogna fare più preventivi da varie banche. Quando si vuole accedere velocemente ad un finanziamento una buona soluzione è quella del confronto. Anche nella fase iniziale di valutazione di prestito personale può essere fondamentale confrontare non solo i tassi (TAN – TAEG) ma anche le spese accessorie che determinano il “costo” del prestito.

Sul web troviamo moltissimi comparatori di finanziamenti e mutui oltre a finanziarie specifiche che operano online. Oggi trovare la soluzione di prestito ideale è molto più facile rispetto al passato. Vediamo i principali siti dove poter chiedere dei preventivi:

Naturalmente questi sono secondo la nostra redazione i migliori siti da utilizzare per chiedere dei finanziamenti, aggiorneremo quest’elenco nel momento in cui ci saranno nuovi siti affidabili nel mercato italiano.

Preventivo prestito al consumo

Molto spesso si ha bisogno di un prestito personale finalizzato ovvero è necessario specificare il motivo per il quale si ha bisogno del finanziamento. Questo avviene nel caso del prestito auto o per acquistare beni e servizi.

Come si fa a trovare il miglior prestito ? Il consiglio che possiamo dare è quello di usare i portali di preventivo prestito che vi abbiamo segnalato in modo da poter richiedere velocemente il vostro prestito.

In alternativa potete chiedere al negozio stesso o alla concessionaria auto nel caso di acquisto auto quali sono le finanziarie o le soluzioni di finanziamento previsto per l’acquisto del bene. In alcuni casi ci sono soluzioni molto più convenienti in termini di tassi di interesse o spese accessorie.

Come ultima soluzione ci sono le Banche a cui potete rivolgervi presentando opportune garanzie per farvi fare un preventivo personalizzato.

Preventivo prestiti personali

Per richiedere il preventivo prestito migliore potete ricorrere a Banche e finanziarie che operano online, abbiamo raccolto alcune delle migliori soluzioni di prestito:

  • Preventivo Prestito Agos : è una delle finanziarie più conosciute sia online che sul territorio, per chiedere un preventivo prestito ad Agos clicca qui.
  • Preventivo Prestito Findomestic : si tratta di una delle società migliori per l’intermediazione finanziaria e la concessione dei finanziamenti. Ottimi tassi e velocità nelle risposte e nell’esecuzione delle pratiche, per richiedere un preventivo a Findomestic clicca qui.
  • Preventivo Prestito Poste Italiane : anche le Poste italiane tramite il Prestito banco posta click consentono di accedere ai finanziamenti. E’ possibile fare un preventivo sia recandosi in una qualunque filiale delle Poste italiane che online facendo click qui.

Come potete vedere avete una vasta gamma di possibilità se volete chiedere un preventivo per un prestito personale. Trovare il prestito conveniente può essere molto facile, in pochi minuti potete accedere sia ai comparatori che alle finanziarie convenienti che operano online.

Il nostro consiglio è quello di non trascurare alcuna strada ma facendo tanti preventivi in modo da scegliere il miglior finanziamento e valutare quello che offrono i vari istituti di credito e finanziarie. Anche poche differenze nelle spese accessorie o nei tassi (TAEG specialmente) fanno la differenza.

>>> TROVA IL MIGLIOR PRESTITO ONLINE CLICCANDO QUI (PREVENTIVO GRATUITO)

Responsabilità: Gli autori dei contenuti ed i responsabili di ilcorsivoquotidiano.net, dichiarano che i contenuti e le analisi su valute, azioni e qualunque tipo di strumento finanziario non devono essere considerate raccomandazioni di investimento. Tutte le considerazioni fatte dall'autore dell'articolo sono soggettive e dunque rientrano nelle opinioni personali e come tali devono essere considerate. Il contenuto dei post rispecchia l'opinione personale dell'autore e della redazione e sono scritte con finalità di informazione e non al fine di invogliare a fare trading o a investire su qualunque mercato finanziario/o strumento. Gli autori stessi e lo staff del sito non possiedono azioni di società quotate o asset finanziari oggetto delle analisi. Lo staff di ilcorsivoquotidiano.net non garantisce che i dati siano in tempo reale e che la periodicità delle analisi sia puntuale. L'attività di trading e di speculazione sui mercati finanziari o di investimento tramite strumenti derivati costituisce un rischio di perdita di capitali. Pertanto lo staff e gli autori non si assumono alcuna responsabilità legata a investimenti errati o decisione prese tramite analisi di qualsiasi genere trovate sul sito web. L’Utente, pertanto, si assume ogni responsabilità e non ritiene ilcorsivoquotidiano.net e tutti i suoi autori responsabili per eventuali perdite/danni diretti o indiretti che possano scaturire dalla lettura delle analisi, dalla loro inesattezza/e incompletezza oltre che accuratezza. Ogni utente che vuole investire sarà pertanto tenuto a informarsi assumendosi i rischi di eventuali investimenti non basandosi solo sulle analisi tecniche fornite da ilcorsivoquotidiano.net