Come investire in Litecoin

Conoscete Bitcoin, la criptomoneta che sta spopolando nel mondo dei pagamenti elettronici? Beh se conoscete, BTC… Dovete conoscere anche Litecoin, una valuta totalmente digitale peer-to-peer che permette dei pagamenti praticamente a costo zero in tutto il mondo.

Quali sono i vantaggi di Litecoin rispetto a Bitcoin

Litecoin ha alcuni vantaggi interessanti, come ad esempio la maggior frequenza nella conferma delle transazioni e una migliore efficenza nel conservarli.

Litecoin ha un grosso supporto, alta liquidità e volumi. Tutt’oggi, è considerato un sistema complementare a Bitcoin per i pagamenti online.

Litecoin è una criptovaluta molto importante, la seconda per capitalizzazione, seconda solo a Bitcoin. Una criptovaluta molto probabilmente con meno aspettative, più all’ombra rispetto a Bitcoin, e che quindi potrebbe risultare un investimento migliore.

L’ultimo anno di Litecoin, è stato molto buono. La criptovaluta è riuscita ad uscire da un periodo di stagnazione, durato svariati mesi, tornando ai livelli originari.

Come investire subito in Litecoin

Bene, adesso che avete visto le potenzialità di Litecoin, è arrivato il momento di investire nella criptovaluta più promettente del cyberspazio.

Comprare i Litecoin non è così diretto come comprare i Bitcoin. Uno dei metodi più semplici per comprare litecoin è comprarli con i Bitcoin. Questo è senza dubbio il modo più veloce e indolore, e anche quello più economico.

Ecco i migliori siti:

BTC-e
Kraken
Cryptsy

Allo stato attuale, uno dei più grandi problemi che devono affrontare i litecoin è la mancanza di mercati di scambio.

Ci sono circa due dozzine di exchange di litecoin, ma la maggior parte di loro permettono solo conversioni BTC / LTC, rendendo il processo di acquisto molto laborioso.

BTC-E, Bitfinex, Crypto-Trade e Kraken vendono litecoins per euro, dollari e rubli, ma la disponibilità dipende dalla vostra posizione geografica. Ad esempio, gli investitori britannici possono acquistare direttamente dei litecoin attraverso siti come Bittylicious e BitBargain con un bonifico bancario nazionale, ma questo non funziona con la maggior parte dei paesi. Gli Australiani invece possono convertire da e verso AUD su CoinSpot.

E’ possibile comprare Litecoin direttamente, attraverso questi siti:

BTC-e
Bitfinex
Kraken
BitBargain UK
Bittlylicious UK

Si può pensare di primo acchito, che il modo più semplice per acquistare potrebbe essere quello di acquistare litecoin tramite bonifico in un exchange, ma questo può essere un processo noioso per una serie di motivi. Alcune delle principali borse bitcoin come BTC Cina e Coinbase non gestiscono le transazioni di Bitcoin allo stato attuale.

Allo stato attuale, la soluzione più veloce e semplice, è usare Bitcoin per comprare Litecoin. Con i Bonifici invece, potremmo rischiare di vedere i nostri soldi bloccati per diversi giorni, magari dovendo pagare fee aggiuntive.

Buon investimento con Litecoin!
Per iniziare subito a fare trading sui litecoin con la migliore piattaforma italiana clicca qui!

Responsabilità: Gli autori dei contenuti ed i responsabili di ilcorsivoquotidiano.net, dichiarano che i contenuti e le analisi su valute, azioni e qualunque tipo di strumento finanziario non devono essere considerate raccomandazioni di investimento. Tutte le considerazioni fatte dall'autore dell'articolo sono soggettive e dunque rientrano nelle opinioni personali e come tali devono essere considerate. Il contenuto dei post rispecchia l'opinione personale dell'autore e della redazione e sono scritte con finalità di informazione e non al fine di invogliare a fare trading o a investire su qualunque mercato finanziario/o strumento. Gli autori stessi e lo staff del sito non possiedono azioni di società quotate o asset finanziari oggetto delle analisi. Lo staff di ilcorsivoquotidiano.net non garantisce che i dati siano in tempo reale e che la periodicità delle analisi sia puntuale. L'attività di trading e di speculazione sui mercati finanziari o di investimento tramite strumenti derivati costituisce un rischio di perdita di capitali. Pertanto lo staff e gli autori non si assumono alcuna responsabilità legata a investimenti errati o decisione prese tramite analisi di qualsiasi genere trovate sul sito web. L’Utente, pertanto, si assume ogni responsabilità e non ritiene ilcorsivoquotidiano.net e tutti i suoi autori responsabili per eventuali perdite/danni diretti o indiretti che possano scaturire dalla lettura delle analisi, dalla loro inesattezza/e incompletezza oltre che accuratezza. Ogni utente che vuole investire sarà pertanto tenuto a informarsi assumendosi i rischi di eventuali investimenti non basandosi solo sulle analisi tecniche fornite da ilcorsivoquotidiano.net