eToro Copy Funds : cos’è e come funziona

eToro ci sta ormai abituando, anno dopo anno, a nuove rivoluzioni. Si tratta senza ombra di dubbio di una delle migliori piattaforme per investire sia manualmente che tramite la “copia” dei migliori. Su eToro è infatti possibile fare svariate cose, tra cui:

  • Seguire oppure copiare automaticamente qualsiasi utente (professionista e non) all’interno della piattaforma di Social Trading eToro.
  • Allenarsi facendo trading in modalità demo senza rischi
  • Seguire e conversare con la community di trading online

eToro negli anni ha avuto un impatto mediatico grandioso, grazie agli eventi meetup ed eventi organizzati dallo stesso eToro, ma anche dagli appassionati della piattaforma, così come le varie apparizioni alla BBC del CEO dell’azienda, il visionario Yoni Assia.

Questo broker con sede a Cipro ma con radici Israeliane, è diventato un vero e proprio punto di riferimento per la community. eToro ha 5 milioni di clienti sparsi in tutto il mondo, che sono accorsi alla piattaforma essenzialmente per due motivi principali:

etoro-copyfunds-trader

  • Copytrader: il copytrader è una tecnologia che consente di effettuare (con il click di un semplice tasto “Copia”) la replica 1:1 della strategia di un professionista presente sulla piattaforma, sul proprio conto. Con il CopyTrader, sistema brevettato da eToro, è possibile copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders.
  • Social Trading: il social trading è in pratica la possibilità di seguire e conversare con gli altri, seguendo e discutendo con loro dei mercati finanziari.

etoro-partner

eToro ha milioni di clienti, e ha ricevuto investimenti da parte del colosso Sberbank e dei cinesi di Pingan. È inoltre sponsor ufficiale della squadra di calcio West Ham.

Grazie a tutti questi strumenti molto avanzati, l’80% dei trader su eToro è in profitto. Si tratta quindi di un dato estremamente positivo, visto che gran parte dei trader nel mercato forex perde.

eToro però si è in qualche modo superato ultimamente, grazie all’introduzione dei Copy Funds, che promettono di rivoluzionare nuovamente l’industria, in maniera simile a come fece il copytrading e il social trading nei dieci anni scorsi.

Che cosa sono i Copy Funds

Dobbiamo immaginare i Copy Funds come se fossero dei fondi d’investimento intelligenti. Con la tecnologia del Copyfund, eToro si evolve quindi completamente, migliorando enormemente l’affidabilità e qualità dell’esperienza di Social Trading.

Prima di parlare dei Copy Funds, conviene parlare approfonditamente del mondo del Copytrading, vera rivoluzione di eToro, proprio come i copy funds.

eToro Copy Trading

L’idea alla base del Copy Trader, è alquanto semplice: scegli il trader che vuoi copiare, con l’importo che desideri investire, clicca copia, ed ecco fatto! Il sistema copierà in maniera completamente automatica e in proporzione 1:1. Questo significa quindi che se il trader che abbiamo deciso di copiare guadagna il 20% in un mese, anche sul proprio conto sarà presente un guadagno uguale o simile.

Con i Copy Funds tutto funziona con questo principio, con la sola differenza che si sta copiando non un solo utente, ma un insieme di trader oppure di asset: dei veri e propri fondi d’investimento!

I Copy Funds sono quindi dei prodotti di investimento di nuova generazione, in sostanza una vera e propria evoluzione naturale del sistema di copytrading.

etoro-piattaforma-copy-funds

Sono presenti diverse tipologie di Copy Funds, tra cui:

  • GainersQTR: i migliori trader dell’ultimo trimestre;
  • Active Traders: i trader più attivi;
  • Trending R7: i trader più di moda;
  • The Big Banks: i titoli azionari delle più grandi banche;
  • Big Tech: i titoli azionari delle più grandi aziende tecnologiche;
  • In The Game: i titoli azionari delle più grandi aziende coinvolte all’interno dell’industria dei videogiochi;
  • Molti altri ancora.

Questo significa che è possibile investire in fondi con un’esposizione ben precisa. Sia in fondi che sono basati su trader professionisti (Trader CopyFunds), che su titoli azionari (Market CopyFunds).

Copiare i Copy Funds

Per copiare i Copy Funds è molto semplice, ecco come fare:

copiare-copy-funds

In questo caso abbiamo scelto il fondo delle grandi banche, in quanto crediamo che le grandi banche continueranno ad aumentare di valore. L’investimento è quindi in un fondo che ha un portfolio molto vario (per visualizzarlo cliccare sulla tab portafoglio).

Successivamente, quando si avrà ben chiaro l’investimento da fare, è sufficiente cliccare sul tasto “Investire” per selezionare il quantitativo da allocare.

Durante il processo di investimento in un Copy Funds, si è al 100% sicuri di investire in un prodotto finanziario di qualità. Questi fondi sono infatti gestiti in maniera professionale dal team eToro, in modo da massimizzare la redditività degli investitori, minimizzando i rischi.

Come iniziare ad investire con i Copy Funds di eToro

Se vuoi investire già da oggi nei Copy Funds, ti informiamo che mettiamo a disposizione dei nostri lettori un conto demo eToro, che consente di:

etoro-offerta-speciale

  • Ricevere 1000 euro invitando solo 10 amici su eToro;
  • Pacchetto di benefici premium (carta di credito, prelievi veloci, account manager dedicato incluso, trading room, offerte promozionali);
  • Possibilità di guadagnare quando si viene copiati grazie al programma Popular Investor.

Se vuoi iniziare già da oggi ad investire su eToro con i Copy Fund, puoi cliccare su questo link (CLICCA QUA) per effettuare oggi la registrazione alla piattaforma di trading sociale eToro.

eToro è una piattaforma totalmente regolata CONSOB, CYSEC ed FCA. Rispetta totalmente le normative europee MiFID ed è autorizzato dalla CONSOB italiana ad offrire i suoi strumenti di investimento sul territorio italiano. Con eToro puoi costruire già da oggi la tua attività finanziaria, investi, fatti copiare e diventa un vero e proprio Guru social in un network composto da oltre 5 milioni di trader!

Responsabilità: Gli autori dei contenuti ed i responsabili di ilcorsivoquotidiano.net, dichiarano che i contenuti e le analisi su valute, azioni e qualunque tipo di strumento finanziario non devono essere considerate raccomandazioni di investimento. Tutte le considerazioni fatte dall'autore dell'articolo sono soggettive e dunque rientrano nelle opinioni personali e come tali devono essere considerate. Il contenuto dei post rispecchia l'opinione personale dell'autore e della redazione e sono scritte con finalità di informazione e non al fine di invogliare a fare trading o a investire su qualunque mercato finanziario/o strumento. Gli autori stessi e lo staff del sito non possiedono azioni di società quotate o asset finanziari oggetto delle analisi. Lo staff di ilcorsivoquotidiano.net non garantisce che i dati siano in tempo reale e che la periodicità delle analisi sia puntuale. L'attività di trading e di speculazione sui mercati finanziari o di investimento tramite strumenti derivati costituisce un rischio di perdita di capitali. Pertanto lo staff e gli autori non si assumono alcuna responsabilità legata a investimenti errati o decisione prese tramite analisi di qualsiasi genere trovate sul sito web. L’Utente, pertanto, si assume ogni responsabilità e non ritiene ilcorsivoquotidiano.net e tutti i suoi autori responsabili per eventuali perdite/danni diretti o indiretti che possano scaturire dalla lettura delle analisi, dalla loro inesattezza/e incompletezza oltre che accuratezza. Ogni utente che vuole investire sarà pertanto tenuto a informarsi assumendosi i rischi di eventuali investimenti non basandosi solo sulle analisi tecniche fornite da ilcorsivoquotidiano.net