Investire in Borsa oggi: conviene ancora? La parola agli esperti

Da diversi decenni in Italia esiste una nuova tendenza, quella d’investire in Borsa. I tempi, però, sembrano cambiati e molti si chiedono se oggi conviene ancora farlo oppure se non sia meglio attendere che i tempi diventino più maturi.

In realtà, investire oggi in Borsa significa sì rischiare i propri capitali, ma anche beneficiare di interessanti guadagni.

Non a caso, ci moltissime aziende quotate in Borsa Italiana che mostrano performance economiche davvero brillanti e promettenti come Campari, Ferrari ed Unicredit, per fare qualche esempio.

Rispetto al passato, inoltre, vi sono anche diversi altri vantaggi derivanti dall’iscrizione ad un broker online per fare trading di CFD con asset sottostante rappresentato dai titoli azionari.

Per esempio, l’investimento può avvenire in modo diretto e senza la necessaria intermediazione di terze parti. Ogni trader può eseguire varie operazioni in maniera del tutto autonoma, come l’analisi tecnica dei dati e inserire un ordine manualmente, oltre ad avere l’opportunità di monitorarlo costantemente.

E, allora, conviene investire in Borsa oggi? Scopriamolo in questa guida dedicata.

Migliori piattaforme per investire in Borsa

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGIISCRIZIONE
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.
plus500Servizio CFDConto demo illimitatoISCRIVITI >>
24optionSpread bassi, CFDRendimenti fino all'89%ISCRIVITI >>
Markets.comTrading CFD su azioni, criptovaluteConto demoISCRIVITI >>
eToro social tradingSocial trading, copy tradingCopy fundsISCRIVITI >>
Xm.comBonus da 25€Conti Zero spreadISCRIVITI >>

Investire in Borsa: ecco perché conviene!

Senz’ombra di dubbio, esistono diverse opportunità per guadagnare investendo in Borsa: ad affermarlo sono gli esperti del settore.

Questi, difatti, pongono l’attenzione sui diversi vantaggi derivanti dsgli investimenti azionari tra cui: le ottime possibilità di guadagno e crescita, nonché la possibilità di lavorare in orari diversi ed in totale autonomia, cogliendo opportunità molto differenti.

A seconda che si voglia operare in Piazza Affari o in Wall Street, in effetti, è possibile iniziare dalle nove (Piazza Affari) oppure attendere il pomeriggio per investire su Wall Street.

I Broker online che offrono agli investitori la possibilità di fare trading gli consentono di utilizzare interessanti strumenti di analisi tecnica, oltre a beneficiare dei webinar e dei materiali didattici presenti nella sezione Formazione gratuita online.

Al giorno d’oggi il trader può persino utilizzare lo strumento di confronto tra vari grafici relativi all’andamento dei titoli italiani e internazionali.

Inoltre, i broker offrono l’assistenza da parte di diversi assistenti che possono aiutare ogni trader a chiarire i propri dubbi.

Senza dimenticarsi di tutti gli altri strumenti, tra cui il Conto Demo (particolarmente utile per allenarsi, in quanto offre la possibilità di praticare il trading con dei soldi virtuali) e la formazione gratuita o quella a pagamento.

Infatti, sui siti dei principali broker regolamentati si possono trovare anche numerosi materiali di studio, come e-book che trattano diversi temi del trading, ma anche corsi specializzati, webinar etc.

I migliori siti per fare trading online offrono anche diverse strategie utili (e di successo) per investire in borsa, permettendo ai clienti di accedere a numerose tabelle comparative con i vari broker.

Ovviamente, non mancano nemmeno i vari forum sui quali gli utenti interessati al trading possono studiare insieme, confrontarsi e sviluppare delle tattiche di successo.

Investire in Borsa: la scelta del Broker online

Al giorno d’oggi le possibilità d’investimento in Borsa Italia sono così tante da poter creare un certo imbarazzo nella scelta.

In effetti, online si possono trovare diversi broker di trading che operano sui principali strumenti finanziari, tra cui le Opzioni Binarie e i Contratti per Differenza o CFD.

La stragrande maggioranza di questi broker viene regolamentata da importanti Autorità preposte al controllo, motivo per cui il rischio di possibili incomprensioni e/o truffe viene minimizzato.

L’aspirante trader non deve far altro che scegliere il broker migliore per iniziare a fare trading online, a seconda di quelle che sono le sue offerte e vantaggi.

Oggi, sul web, esiste una grande concorrenza tra i broker che puntano a offrire ai propri clienti il miglior servizio possibile relativo all’apertura ed alla gestione dei conti di trading.

Oltre alle offerte che mirano ad attirare le attenzioni dei risparmiatori, esiste anche la competizione nel settore della formazione.

Alcuni broker si stanno sempre di più specializzando nel campo della formazione per insegnare ai trader tutte le strategie vincenti per guadagnare.

L’importante, per ogni trader, è il poter operare con un Broker regolamentato e sicuro in grado di offrire un servizio di qualità, completo, di grande valore aggiunto e a costi vantaggiosi.

Investire in Borsa oggi: quali azioni acquistare per il 2019?

Fatta chiarezza sulle opportunità e sulle diverse opzioni che un investitore può oculatamente valutare, è interessante illustrare quali sono le migliori azioni che possono essere acquistate per il 2019.

Ecco i migliori titoli azionari da includere nel proprio portafoglio per questo nuovo anno.

Kraft Heinz Company (KHC)

Kraft Heinz Company (KHC), creata dalla fusione di Kraft Foods Group nel luglio 2015 e Heinz Co., è la quinta più grande azienda di alimenti e bevande al mondo.

Tra i marchi di KHC sono inclusi: Kraft, Heinz, Jell-O, Kool-Aid, Maxwell House, Oscar Mayer e Weight Watchers.

I suoi principali finanziatori sono: Berkshire Hathaway, che detiene circa il 26,5% della società e 3G Capital, con il 22% di proprietà.

KHC ha registrato un utile netto del terzo trimestre del 2018 di $ 630,0 milioni ovvero lo $ 0,51 per azione su un fatturato netto di $ 6,39 miliardi.

L’utile netto rettificato è stato di $ 0,78 per azione, 3 centesimi in meno rispetto alle stime degli analisti.

Global Blood Therapeutics (GBT)

La Global Blood Therapeutics (GBT) è coinvolta in un processo di “approvazione accelerata” con la FDA per il suo farmaco Voxelotor,

GBT è la terza più grande società da $5 miliardi operante nel settore biotech al mondo. L’esperto Joseph Edelman ritiene che la società valga più del doppio del suo valore attuale.

E, nel medio-lungo periodo, pensa che possa valere quattro volte il suo valore attuale. Ecco le buone ragioni per cominciare ad acquistare titoli azionari per il 2019!

W.P. Carey (WPC)

W.P. Carey (WPC) è una delle principali società operante nel settore real estate ed è tra i primi 25 fondi comuni di investimento immobiliare (REIT) nell’indice MSCI U.S. REIT.

Nel terzo trimestre del 2018 deteneva circa 1.186 proprietà. Circa il 63% del portafoglio comprende attività dal Nord America (il 62% negli Stati Uniti) e il 35% in Europa (e l’1,2% in Australia e Giappone).

Il valore dei titoli azionari è aumentato del 2% nel 2018 e per il 2019 sembra destinato a crescere. Ecco le buone ragioni per includerlo il titolo WPC nel proprio portafoglio.

Responsabilità: Gli autori dei contenuti ed i responsabili di ilcorsivoquotidiano.net, dichiarano che i contenuti e le analisi su valute, azioni e qualunque tipo di strumento finanziario non devono essere considerate raccomandazioni di investimento. Tutte le considerazioni fatte dall'autore dell'articolo sono soggettive e dunque rientrano nelle opinioni personali e come tali devono essere considerate. Il contenuto dei post rispecchia l'opinione personale dell'autore e della redazione e sono scritte con finalità di informazione e non al fine di invogliare a fare trading o a investire su qualunque mercato finanziario/o strumento. Gli autori stessi e lo staff del sito non possiedono azioni di società quotate o asset finanziari oggetto delle analisi. Lo staff di ilcorsivoquotidiano.net non garantisce che i dati siano in tempo reale e che la periodicità delle analisi sia puntuale. L'attività di trading e di speculazione sui mercati finanziari o di investimento tramite strumenti derivati costituisce un rischio di perdita di capitali. Pertanto lo staff e gli autori non si assumono alcuna responsabilità legata a investimenti errati o decisione prese tramite analisi di qualsiasi genere trovate sul sito web. L’Utente, pertanto, si assume ogni responsabilità e non ritiene ilcorsivoquotidiano.net e tutti i suoi autori responsabili per eventuali perdite/danni diretti o indiretti che possano scaturire dalla lettura delle analisi, dalla loro inesattezza/e incompletezza oltre che accuratezza. Ogni utente che vuole investire sarà pertanto tenuto a informarsi assumendosi i rischi di eventuali investimenti non basandosi solo sulle analisi tecniche fornite da ilcorsivoquotidiano.net