Plus500 demo : conto gratuito e illimitato

Plus500 rappresenta uno dei migliori broker tra quelli che offrono CFDs, anche grazie alla possibilità che offre di fare trading con un conto demo. Ma come funziona la demo di Plus500 ?

C’è da dire che Plus 500 è da sempre all’avanguardia nel settore. Per saperne di più vi invitiamo a leggere la recensione. E’ stato uno dei primi,infatti, ad offrire la possibilità di negoziare in demo. Operare attraverso un conto demo significa poter toccare con mano tutte le potenzialità di una piattaforma di trading oltre a sperimentare le proprie strategie senza spendere denaro.

Chi ha iniziato da poco a fare trading online di solito cerca una piattaforma affidabile con cui iniziare. Il conto gratuito di Plus500 è illimitato ovvero si può usare tutto il tempo che volete. Basta iscriversi (qui trovi la pagina per registrarsi) con i propri dati e confermare l’attivazione scegliendo poi la modalità demo. In ogni caso è possibile passare alla modalità reale facendo un deposito. In caso di problemi c’è sempre uno staff che vi supporta.

Come funziona il conto demo di Plus500?

conto-demo-plus500

Se volete iniziare a fare trading con soldi virtuali è sufficiente cliccare su Conto demo gratuito come proposto nell’immagine sul sito di Plus 500. Per ricevere il vostro conto demo non dovete fare altro che accedere alla piattaforma inserendo email e password, verrete reindirizzati alla piattaforma dove vedrete il saldo del vostro conto con soldi virtuali.

C’è da dire che la piattaforma demo di Plus500 è la stessa di quelli che usano i soldi veri, infatti se passate al trading reale vedete che nulla cambia, c’è solo il saldo del conto che fa riferimento al vostro capitale. Questo è un bel vantaggio in quanto si possono simulare operazioni trading su dati reali impostando i limiti e verificando le vostre abilità.

Esempio pratico di trading con Plus500

esempio-trading-plus500

Supponiamo di scegliere come asset il Forex ovvero le coppie di valute. Plus500 è un broker completo che permette di investire anche in azioni e materie prime. Offre un servizio via CFD dunque significa che non si acquistano fisicamente i beni di mercato ma si fa trading tramite contratti per differenza sui prezzi.

E’ quindi possibile anche fare day trading chiudendo le operazioni o posizioni nell’arco di una giornata o puntare su periodi più lunghi. Tutto cambia a seconda della propria propensione al rischio. Se ad esempio si attende un aumento del prezzo si possono modificare le posizioni per guadagnare di più, liquidare subito una posizione implica il fatto di prevedere cali nella variazione di prezzo.

Facciamo un esempio con la coppia di valute (pair) più scambiata ovvero EUR/USD.

Plus500 è un broker sicuro che vi consente di tenere sotto controllo il capitale impiegato e l’equity disponibile sul conto.

La piattaforma di Plus500 offre molte caratteristiche interessanti. E’ possibile usare la demo in un tempo illimitato e personalizzare la propria piattaforma. Ci sono infatti vari livelli di stop come i loss ma anche quelli per chiusura in perdita, stop garantito e via dicendo. Quando i prezzi variano secondo livelli significativi è possibile inoltre essere avvisati con un alert.

Insomma un broker completo che è la scelta ideale per tutti.

Clicca qui per aprire il tuo conto demo gratuito con Plus500.

CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.x
Responsabilità: Gli autori dei contenuti ed i responsabili di ilcorsivoquotidiano.net, dichiarano che i contenuti e le analisi su valute, azioni e qualunque tipo di strumento finanziario non devono essere considerate raccomandazioni di investimento. Tutte le considerazioni fatte dall'autore dell'articolo sono soggettive e dunque rientrano nelle opinioni personali e come tali devono essere considerate. Il contenuto dei post rispecchia l'opinione personale dell'autore e della redazione e sono scritte con finalità di informazione e non al fine di invogliare a fare trading o a investire su qualunque mercato finanziario/o strumento. Gli autori stessi e lo staff del sito non possiedono azioni di società quotate o asset finanziari oggetto delle analisi. Lo staff di ilcorsivoquotidiano.net non garantisce che i dati siano in tempo reale e che la periodicità delle analisi sia puntuale. L'attività di trading e di speculazione sui mercati finanziari o di investimento tramite strumenti derivati costituisce un rischio di perdita di capitali. Pertanto lo staff e gli autori non si assumono alcuna responsabilità legata a investimenti errati o decisione prese tramite analisi di qualsiasi genere trovate sul sito web. L’Utente, pertanto, si assume ogni responsabilità e non ritiene ilcorsivoquotidiano.net e tutti i suoi autori responsabili per eventuali perdite/danni diretti o indiretti che possano scaturire dalla lettura delle analisi, dalla loro inesattezza/e incompletezza oltre che accuratezza. Ogni utente che vuole investire sarà pertanto tenuto a informarsi assumendosi i rischi di eventuali investimenti non basandosi solo sulle analisi tecniche fornite da ilcorsivoquotidiano.net