Social trading: cos’è, come funziona, broker

Il Social trading o Copy trading è un nuovo modo di investire online, che consente ai trader interessati di poter avere accesso alle informazioni mediante le reti sociali.

Con il trading sociale le informazioni vengono generate da altri utenti, consentendo ai neofiti del settore di poter espletare operazioni di trading senza dover svolgere analisi.

Le decisioni di investimento vengono effettuate “copiando” ed emulando i processi realizzati da altri trader, spesso più esperti ed in grado di interpretare quel che accade sui mercati finanziari.

Insomma, si tratta di una vera e propria rivoluzione e viene ad essere uno strumento utile per quanti sono neofiti del trading online. In questa guida, concentriamo l’attenzione sul Broker per eccellenza eToro, in particolare sul programma per diventare ed iniziare a guadagnare come eToro Popular Investor.

Social Trading: che cos’è

Il Social Trading o Copy Trading, come già anticipato in premessa, non è altro che un nuovo metodo di fare trading (scambiare asset) condividendo quante più informazioni.

Una rivoluzione sul mercato del trading online che unisce le strategie di fare investimento online e il lato “social”.

Con il social trading è possibile conoscere real time cosa stanno facendo gli altri traders, specie quelli più esperti che conoscono più informazioni e condividono le loro capacità di fare trading con altri utenti, specie neofiti.

Con il fenomeno social trading o copy trading, tutti possono iniziare a guadagnare facilmente, non occorrono grandi conoscenze basta seguire e “copiare” le mosse strategiche messe in atto dai trader più esperti in materia.

Fare social trading non significa conoscere tecniche e mercati, basta seguire chi sa come muoversi e aprire e chiudere una posizione sui mercati finanziari.

Per iniziare a fare social trading, è bene avere dimestichezza con il funzionamento dei social network, un “luogo” virtuale o rete “sociale”, dove ogni principiante può seguire altri trader, i migliori del settore che introitano di più e riescono a generare facili guadagni.

Quali sono i vantaggi del social trading?

I principali vantaggi del social trading sono ascrivibili ai seguenti:

  • generare profitti facili già dall’inizio, non occorre esperienza o competenze, basta “replicare” le strategie di trading degli esperti,
  • apprendere le basi del trading online in modo facile e dinamico, proprio “in campo” senza seguire corsi formativi;
  • il trader migliore delle piattaforme di social trading offre delle buone percentuali di guadagno, in base al numero di “follower”;
  • semplicità ed intuizione, paragonabile ad un social network.

Social Trading: eToro Popular Investor

Per iniziare a praticare Social Trading o Copy Trading, è necessario scegliere i migliori Broker che consentono di iscriversi alla Piattaforma per iniziare ad operare.

Sicuramente eToro è il migliore Broker per eccellenza che da sempre è sinonimo di social trading; infatti, rispetto alla concorrenza, si posiziona a metà strada tra la piattaforma di trading ed il social network.

Consente di conciliare esigenze di trading online con l’aspetto social e rappresenta un’innovazione unica in questo comparto.

Nel “social trading” una comunità di traders sceglie di aderire gratuitamente ad un programma di condivisione e, ognuno può decide di copiare le operazioni di altri traders (ben si comprende perché si parli di copy trading).

Basta unirsi alla rivoluzione del social trading di eToro ed alla community, condividere le strategie di trading e utilizzare la funzione di CopyTrader™. Si tratta di un sistema, brevettato da eToro che permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders.

Basta diventare un eToro Popular Investor, seguire il programma online, costruire il business finanziario, guadagnando una commissione di gestione del 2% e godere di una riduzione dello spread del 100%.

Gli eToro Popular Investors guadagnano pagamenti fissi fino al 2% del loro patrimonio gestito; tali pagamenti si aggiungono a qualsiasi profitto realizzato con il trading. l nostri Popular Investor di maggior successo godono anche di un 100% di riduzione dello spread su tutti i loro investimenti.

Basta investire sulla innovativa piattaforma di trading eToro, unirsi al programma di Popular Investor e ottenere l’accesso al pannello di controllo avanzato eToro con tutte le analisi più recenti sulle performance di business finanziario conseguite.

eToro Popular Investor: quattro livelli del Programma

Il programma per iniziare a diventare eToro Popular investor è costituito da quattro step (livelli):

  1. Cadet: nel primo livello si guadagna solo con la riduzione dello spread del 20%,
  2. i seguenti 2 livelli Rising Star e Champion si basano su un numero minimo di copiatori e pagano un importo fisso mensile in aggiunta alla riduzione dello spread,
  3. il livello di Elite, il Popular Investor guadagna in base al proprio AUM e non ci sono limiti ai guadagni mensili.

Il Programma per diventare eToro Popular Investor è semplice, strutturato e progettato per fornire i principali strumenti per lo tuo sviluppo professionale e per progredire nei guadagni. Quanto più si è copiati da altri clienti eToro, tanto più si è pagati da eToro.

Per saperne di più su eToro clicca qui per visitare il sito ufficiale.

Responsabilità: Gli autori dei contenuti ed i responsabili di ilcorsivoquotidiano.net, dichiarano che i contenuti e le analisi su valute, azioni e qualunque tipo di strumento finanziario non devono essere considerate raccomandazioni di investimento. Tutte le considerazioni fatte dall'autore dell'articolo sono soggettive e dunque rientrano nelle opinioni personali e come tali devono essere considerate. Il contenuto dei post rispecchia l'opinione personale dell'autore e della redazione e sono scritte con finalità di informazione e non al fine di invogliare a fare trading o a investire su qualunque mercato finanziario/o strumento. Gli autori stessi e lo staff del sito non possiedono azioni di società quotate o asset finanziari oggetto delle analisi. Lo staff di ilcorsivoquotidiano.net non garantisce che i dati siano in tempo reale e che la periodicità delle analisi sia puntuale. L'attività di trading e di speculazione sui mercati finanziari o di investimento tramite strumenti derivati costituisce un rischio di perdita di capitali. Pertanto lo staff e gli autori non si assumono alcuna responsabilità legata a investimenti errati o decisione prese tramite analisi di qualsiasi genere trovate sul sito web. L’Utente, pertanto, si assume ogni responsabilità e non ritiene ilcorsivoquotidiano.net e tutti i suoi autori responsabili per eventuali perdite/danni diretti o indiretti che possano scaturire dalla lettura delle analisi, dalla loro inesattezza/e incompletezza oltre che accuratezza. Ogni utente che vuole investire sarà pertanto tenuto a informarsi assumendosi i rischi di eventuali investimenti non basandosi solo sulle analisi tecniche fornite da ilcorsivoquotidiano.net