Come fare trading di Ethereum: una guida per iniziare

Dopo Bitcoin, Ethereum è la seconda criptovaluta per eccellenza, il “prossimo Bitcoin”: molto probabilmente ETH sarà destinato a surrogare ed a sorpassare la famosa criptovaluta numero 1?

L’Ethereum è nato nel 2015 come moneta virtuale ed alternativa al Bitcoin e, ad oggi, è riuscita imporsi sul mercato delle criptovalute.

Con caratteristiche simili al resto delle monete virtuali come l’assenza di un sistema centralizzato per l’emissione, l’adozione di sistemi di crittografia per la protezione dei dati degli trader, l’Ethereum rappresenta un ottimo asset su cui investire.

In questa guida cerchiamo di capire quali sono le Piattaforme di Trading migliori e quali strumenti finanziari è necessario prediligere per investire con sicurezza ed affidabilità sull’Ethereum.

Investire sull’Ethereum: Piattaforma Plus500

Uno dei migliori modi per investire sull’Ethereum è quello di iniziare a fare trading iscrivendosi alla popolare Piattaforma di trading Plus500.

Plus500 è uno tra i più popolari broker per fare trading online con asset diversi tra cui le criptovalute: i clienti possono fruire di un’offerta basata su spread veramente appetibili rispetto alla concorrenza e, soprattutto, è data la possibilità agli investitori di aprire un Conto Demo gratis.

Il Conto Demo aiuta i trader più inesperti ad esercitarsi nel fare trading e, dopo aver fatto pratica ed acquisita sufficiente esperienza, il trader può aprire il Conto reale ed iniziare a fare trading con Ethereum.

Rispetto al Bitcoin, Ethereum è una delle principali criptovalute più scambiate in questo momento dato che si può beneficiare di un prezzo più basso e maggiormente accessibile.

Ethereum, sul mercato delle criptovalute, assolve ad un ruolo di valida alternativa più accessibile ai Bitcoin e si fa prediligere per i tempi di transazione molto più veloci.

L’Ethereum è quotato in Dollari e ad oggi, è scambiato 342.64$ con valori di certo più contenuti e accessibili rispetto al Bitcoin. Per investire sull’Ethereum è necessario operare mediante i contratti per differenza o CFD, importanti strumenti finanziari derivati in cui le attività di negoziazione e di scambio riguardano solo il valore e la quotazione degli asset e non l’acquisto della proprietà.

Infatti, i trader che investono mediante CFD con sottostante Ethereum non acquistano mai il bene fisico (criptovaluta) ma, l’oggetto della compravendita è il valore della stessa.

Il broker opera con prezzi di gestione molto bassi come gli spread applicati per aprire una nuova posizione, oltre che l’offerta di tools gratuiti per la formazione tecnica dei trader.

Quali sono i punti di forza di Plus500? Tra i principali vantaggi offerti dal Broker regolamentato Plus500 si annoverano i seguenti:

  • deposito minimo richiesto per procedere all’apertura di un nuovo conto 100 euro,
  • conto demo gratuito per iniziare a fare pratica sull’asset Ethereum. Si tratta di uno tool importantissimo per tutti i nuovi trader neofiti per iniziare a “prendere confidenza” con il trading,
  • Piattaforma web trader per un accesso diretto ai servizi offerti dal broker con interfacce semplici e facilmente intuibili,
  • utilizzo di app mobile per sistemi operativi iOS e Android, in modo tale da aprire live una nuova posizione anche sul proprio device,
  • fruizione dell’assistenza clienti continua con FAQ
  • fruizione assistenza più diretta sempre attiva con chat o chiamata vocale,
  • nessun costo e commissione per la gestione del conto trading
  • spread basso sui CFD con sottostante Ethereum,
  • formazione continua ed aggiornamenti sui contratti per differenza.

Investire su Ethereum con il Social Trading

Una valida alternativa per iniziare ad investire e a fare trading con Ethereum è ricorrere al Copy Trading, meglio conosciuto come Social Trading.

eToro è la migliore Piattaforma di Social Trading che consente anche a chi non ha grande esperienza e formazione in materia di trading di iniziare ad investire su Ethereum, replicando nel proprio portafoglio le mosse strategiche messe in atto dai Popular Investor.

Scopri il Copyfund delle criptovalute: dato che le criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Ripple, Monero, etc.) stanno diventando sempre più popolari, trader più esperti le considera una valida soluzione ed opportunità di investimento.

Il Crypto CopyFund non è altro che un portafoglio diversificato focalizzato su monete virtuali con una capitalizzazione di almeno 1 miliardo di $.

Cosa contiene il Crypto CopyFund? Ecco le criptovalute che costituiscono il portafoglio di monete virtuali:

  • Bitcoin (BTC) la principale criptovaluta, la Number One,
  • Ethereum (ETH) la seconda criptovaluta più rilevante etichettata il “prossimo Bitcoin” creata dal russo Vitalik Buterin,
  • Litecoin (LTC) progettata ed ideata dall’ex ingegnere della Google Charles Lee per rispondere ai limiti temporali del Bitcoin,
  • Ethereum Classic (ETC) creata per service un determinato target della community di Ethereum, più decentralizzata,
  • Dash (DASH) si focalizza su transazioni istantanee consentendo di velocizzare le operazioni di trading rispetto alle altre criptovalute,
  • Ripple (XRP) criptovaluta maggiormente adottata, consente alle Istituzioni finanziarie di scambiare valute, criptomonete ed altre forme di pagamento.

Ethereum Wallet: un conto in banca sicuro ed affidabile

Vuoi investire direttamente sulla criptovaluta Ethereum? Costruisci il tuo Wallet come se fosse un conto corrente bancario in modo sicuro, veloce ed affidabile.

Per procedere con l’apertura del Wallet Ethereum, occorre munirsi di Private Key e di indirizzo del portafoglio.

Come un conto bancario si ha la possibilità di fruire del proprio Wallet telematicamente (wallet online) e fisicamente mediante il possesso di un portafoglio dove depositare banconote e carte (wallet offline).

MyEtherWallet è il miglior Wallet Ethereum Offline: basta procedere con l’iscrizione, una volta creato il wallet, ti viene assegnato un indirizzo, la chiave privata ed un file crittografato con la tua password che devi conservare in un posto estremamente sicuro.

Responsabilità: Gli autori dei contenuti ed i responsabili di ilcorsivoquotidiano.net, dichiarano che i contenuti e le analisi su valute, azioni e qualunque tipo di strumento finanziario non devono essere considerate raccomandazioni di investimento. Tutte le considerazioni fatte dall'autore dell'articolo sono soggettive e dunque rientrano nelle opinioni personali e come tali devono essere considerate. Il contenuto dei post rispecchia l'opinione personale dell'autore e della redazione e sono scritte con finalità di informazione e non al fine di invogliare a fare trading o a investire su qualunque mercato finanziario/o strumento. Gli autori stessi e lo staff del sito non possiedono azioni di società quotate o asset finanziari oggetto delle analisi. Lo staff di ilcorsivoquotidiano.net non garantisce che i dati siano in tempo reale e che la periodicità delle analisi sia puntuale. L'attività di trading e di speculazione sui mercati finanziari o di investimento tramite strumenti derivati costituisce un rischio di perdita di capitali. Pertanto lo staff e gli autori non si assumono alcuna responsabilità legata a investimenti errati o decisione prese tramite analisi di qualsiasi genere trovate sul sito web. L’Utente, pertanto, si assume ogni responsabilità e non ritiene ilcorsivoquotidiano.net e tutti i suoi autori responsabili per eventuali perdite/danni diretti o indiretti che possano scaturire dalla lettura delle analisi, dalla loro inesattezza/e incompletezza oltre che accuratezza. Ogni utente che vuole investire sarà pertanto tenuto a informarsi assumendosi i rischi di eventuali investimenti non basandosi solo sulle analisi tecniche fornite da ilcorsivoquotidiano.net